shinystat spazio napoli calcio news De Magistriis: "Universiadi a Napoli perchè Napoli ha puntato sullo sport. Sullo Stadio Collana..."

De Magistriis: “Universiadi a Napoli perchè Napoli ha puntato sullo sport. Sullo Stadio Collana…”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha concluso la conferenza di presentazione del Napoli Calcio Femminile di stamattina a Palazzo San Giacomo: “Quello di oggi è un fatto simbolico importante: apprezziamo con grande gratitudine quello che fate. Complimenti a tutto lo staff perché ci vuole competenza, abnegazione e passione.

Lo sport è stato importante negli ultimi anni, le Universiadi hanno puntato su Napoli perché Napoli ha puntato sullo sport. Questo nonostante fossimo in un momento difficile per l’economia della città, ma è importante anche il lavoro che è stato fatto sulle idee. Tra il febbraio e il maggio 2019 lo stadio Collana sarà rifatto in tutte le sue parti con la possibilità di fruizione di tutti. Circa 7 milioni di euro stanziati.

Il Comune, tra l’altro sta finanziando anche i lavori del San Paolo. Lo sport non è solo la partita, il campionato: è salute, è davvero un polmone di vita civica. La gran parte degli impianti che saranno teatro delle Universiadi sono nelle periferie. I nostri ragazzi potranno avere impianti all’altezza. Lo sport è un volano di immagine, di comunicazione un punto di forza della città. Auguri alle ragazze per riportare la città di Napoli ai vertici nazionali anche nell’ambito del calcio femminile”.

Preferenze privacy