shinystat spazio napoli calcio news Il Mattino - Reina ha ancora problemi alla schiena, ma resta in ritiro con la Spagna

Il Mattino – Reina ha ancora problemi alla schiena, ma resta in ritiro con la Spagna

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Il tempo passa per tutti, anche per Pepe Reina, che ha superato i 35 anni d’età. In un ruolo come il suo, la reattività è una parte fondamentale e l’età pesa in questo senso. Eppure Reina ha abituato i tifosi del Napoli a vederlo sempre titolare, per questo si sono preoccupati quando domenica non è sceso in campo contro il Chievo.

I problemi alla schiena, nel frattempo, non sono passati. L’edizione odierna del Mattino riferisce però che il portiere è tranquillo: “Ora è nel ritiro con la Spagna e con sé ha portato gli accertamenti clinici dell’ultima settimana. Non ha lesioni di alcun tipo, quindi conta solo quello che dice Pepe. Ed è per questo che non c’è stato bisogno di telefonate da parte del club azzurro perché Reina ha subito spiegato al ct Lopetegui quello che può e deve fare per non complicare la situazione”.

La speranza è che il ct lo faccia riposare per i prossimi impegni della nazionale spagnola. Va chiarito che la sua convocazione avvenuta nonostante i suoi problemi fisici, trova la motivazione nel ruolo che Reina ha all’interno dello spogliatoio spagnolo: il leader. Il carisma del portiere è dunque un elemento che porta con sé ovunque, non solo a Napoli. Per questo è un elemento fondamentale anche quando non gioca.

Preferenze privacy