RELIVE PRIMAVERA – Napoli-Sassuolo 4-1: è un super Napoli, grande vittoria contro gli emiliani!

Un super Napoli che ha strapazzato il Sassuolo per 4-1, azzurrini che avrebbero anche potuto dilagare. C’è stato solo un breve momento di sofferenza dopo la rete del 3-1 di Aurelio, con il Napoli che si era rilassato troppo. La squadra di Beoni ha dominato la gara ed è riuscita a chiuderla con la rete di Gaetano in contropiede a pochi minuti dalla fine. Napoli che dunque sale a quota 9 punti ed ora si trova in una zona di classifica sicuramente più tranquilla.

 

93′ – Finita la partita!

90′ – Concessi 3 minuti di recupero.

89′ – Ultimo cambio nel Napoli, esce Gaetano ed entra Calvano alla prima presenza stagionale.

Contropiede azzurro con Otranto che serve Gaetano in profondità, l’attaccante azzurro da posizione defilata sulla sinistra guarda Marson e lo batte con un piatto destro sul secondo palo! 4-1!

87′ – Goool del Napoli! Gaetano!

83′ – Risponde il Napoli con Gaetano, tiro dai 25 metri con la palla che però è centrale e Marson blocca.

82′ – Angolo per il Sassuolo, svetta di testa il solito Aurelio ma la sfera è centrale e Schaeper blocca.

Napoli che si è rilassato ed è stato subito punito. Cross dalla sinistra per Aurelio, sbaglia l’uscita Schaeper che lascia la palla in area con la porta sguarnita e Aurelio deve solo spingere in rete.

80′ – Gol del Sassuolo! Aurelio!

77′ – Altro cambio nel Napoli, esce Russo ed entra Palmieri.

71′ – Un cambio per parte: nel Napoli esce Mezzoni ed entra Energe. Doppio cambio nel Sassuolo: escono Diaw e Raspadori, entrano Piscicelli e Porrini.

Lancio lungo di Otranto per per Mezzoni che anticipa Celia e si invola in porta: il primo tentativo di Mezzoni viene respinto da Marson, ma la sfera resta in possesso di Mezzoni che a porta vuota mette in rete! 3-0!

66′ – Goooool del Napoli! Mezzoni!

64′ – Alza i ritmi il Sassuolo, palla dalla sinistra al centro per Rizzi che viene però chiuso da tre giocatori azzurri, alla fine è Otranto a rubare palla e fa ripartire il Napoli.

62′ – Palla ad Aurelio sulla destra, che salta Delly Marie Sainte che sbaglia la giocata, il neroverde prova il sinistro che viene chiuso proprio al momento del tiro da Schiavi che salva. Sulla conclusione dell’azione, ancora sulla destra il Sassuolo che prova ad entrare in area, ma c’è un ottimo intervento di Delly Marie Sainte che arpiona il pallone e lo spazza via.

60′ – Cambio nel Sassuolo, esce Kolaj ed entra Aurelio.

58′ – Imperioso Schiavi che ancora lasciato in 1 vs 1 con Raspadori, ma il terzino azzurro alza la diga e non si lascia superare. Non ha perso un duello!

55′ – Ancora ottima azione del Napoli. Tutto parte da un recupero di Basit a metà campo, palla ad Otranto che con un lancio lungo serve Zerbin in zona centrale, l’esterno azzurro fa da sponda di testa a Russo che dai 20 metri va al tiro di destro che però termina a lato.

Angolo dalla destra battuto da Gaetano, Delly Marie Sainte si coordina con il destro e al volo colpisce la sfera e la spedisce in rete. Rete fantastica! 2-0!

47′ – Goooolll del Napoli! Delly!

12:02 – Squadre in campo, inizia il secondo tempo.

Grande approccio alla gara per gli azzurrini, che hanno disputato il miglior primo tempo della stagione. Grande pressing e tante occasioni, davvero un ottimo Napoli. Mister Beoni sembra aver dato una grande mano alla squadra, dal punto di vista tecnico, mentale, ma anche tattico. Peccato solo non aver sfruttato le occasioni per raddoppiare.

45′ – Finito il primo tempo, Napoli in vantaggio 1-0 grazie alla rete di Zerbin al minuto 27.

43′ – Napoli ad un passo dal raddoppio! Russo ruba ancora palla nella trequarti avversaria, tarda la giocata ma poi serve Zerbin. L’attaccante azzurro va sul fondo e crossa per Gaetano che però da ottima posizione mette alto di testa, il cross era un tantino alto per lui. Enorme peccato.

40′ – Ancora occasione per il Sassuolo, Kolaj serve Raspadori sulla sinistra, l’esterno del Sassuolo si accentra e prova il tiro, ma a sfera è centrale e Schaeper blocca.

33′ – Dal corner Sassuolo vicino al pari! Cross al centro con Rizzi che anticipa tutti e gira di testa, palla che sfiora il palo e termina fuori.

32′ – Reazione del Sassuolo con Diaw che salta Scarf e va al tiro che viene deviato in angolo.

27′ – Gooooool del Napoli! Zerbin!

Straordinaria rete dell’esterno azzurro che prende palla a metà campo stoppandola a seguire con il petto. Salta in sequenza Joseph, Denti e Piacentini accontentandosi e dal cuore dell’area tira a giro sul secondo palo e mette in rete! 1-0!

 

25′ – Grandissimo anticipo di Scarf che parte dalla sua metà campo e serve Gaetano che però non riesce a tenere in campo la sera.

22′ – Ancora buona iniziativa del Napoli con Scarf che va al cross dalla sinistra, colpo di testa di Mezzoni centrale e Marson blocca.

21′ – Contatto sospetto in area con Zerbin che va a terra, per l’arbitro si può continuare.

17′ – Buona combinazione tra Zerbin e Gaetano sulla sinistra, quest’ultimo si accentra e prova il tiro dalla distanza che termina alto ma non di molto.

15′ – Adesso neroverdi pericolosi con Ahmetaj, tiro a giro dai 20 metri ben indirizzato all’angolo ma Schaeper si distende e para.

13′ – Incredibile occasione per il Napoli con Russo! L’attaccante del Napoli ruba palla nella trequarti avversaria, salta in dribbling Denti e prova il sinistro. Straordinaria parata di Marson che salva il Sassuolo.

12′ – Ancora Schiavi in evidenza. Napoli colto in contropiede con Raspadori ma il terzino del Napoli, chiude tutto e fa ripartire i suoi.

10′ – Bello lo spunto di Schiavi sulla destra che salta un avversario e mette un tiro cross al centro, libera a fatica la difesa del Sassuolo.

9′ – Dal corner allontana la difesa ospite, palla a Otranto che dal limite prova a servire Gaetano in profondità, ma Marson esce e blocca.

8′ – Ancora Zerbin dalla sinistra che prova il tiro, palla deviata in angolo. Ottimo l’approccio del Napoli in questo inizio match

6′ – Incredibile occasione per il Napoli! Zerbin va via sulla sinistra, dal fondo mette al centro per Russo che colpisce con coordinazione precaria e Marson riesce a bloccare.

1′ – Intanto invasione di campo, un gatto è entrato sul terreno di gioco.

11:02 – Inizia la gara! Batte il Napoli: che attacca in maglia azzurra, mentre il Sassuolo in maglia neroverde.

 

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Napoli: 1 Schaeper ; 2 Schiavi ; 3 Scarf ; 4 Abdallah ; 5 Senese ; 6 Marie Sainte ; 7 Mezzoni ; 8 Otrtanto ; 9 Russo ; 10 Gaetano; 11 Zerbin

Sassuolo: 1 Marson ; 2 Joseph ; 3 Celia ; 4 Diaw ; 5 Denti ; 6 Piacentini ; 7 Kolaj  ; 8 Amadio ; 9 Rizzi ; 10 Ahmetaj ; 11 Raspadori

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti al live testuale di Napoli-Sassuolo, gara valida per l’ottava giornata del Campionato Primavera 1. Gara decisamente complicata per i ragazzi di mister Loris Beoni che, reduci dalla fondamentale vittoria di Bologna della scorsa settimana, dovranno affrontare i neroverdi, attualmente seconda forza del torneo con 14 punti conquistati alle spalle della sola Atalanta (16 punti). Defezione importante per gli azzurrini che dovranno fare a meno del leader della difesa, Giuseppe Esposito, squalificato dopo l’espulsione di Bologna.

Dai nostri inviati a Sant’Antimo: Pasquale Giacometti e Alessandro Cangiano.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RELIVE PRIMAVERA - Napoli-Sassuolo 4-1: è un super Napoli, grande vittoria contro gli emiliani!

Impostazioni privacy