Un anno fa era un “Ottobre nero”. Dal Sassuolo al Sassuolo, è un altro Napoli

Nella propria edizione odierna. La Gazzetta dello Sport fa le proprie valutazioni in merito a Napoli-Sassuolo, gara di campionato vinta ieri dagli azzurri per tre reti ad una. La rosea sottolinea come lo scorso anno con gli emiliani si erano persi ben quattro punti, e individua in partite come questa la chiave di svolta di quest’anno:

Il Napoli di un anno fa era da Ottobre nero, con tre sconfitte su cinque gare di campionato. Adesso si chiude il mese azzurro, c’è un pareggio sul suo cammino ma le altre quattro sono vittorie. Il Napoli si è adeguato ad essere la guida del torneo, anche se in questa gara non è stato uno spettacolo continuo: non inciampa con le piccole, rispetta di continuo le gerarchie”.

“Per tutta la settimana si è parlato del Sassuolo, che lo scorso anno aveva bloccato gli azzurri ben due volte sul risultato di parità: 1-1 al San Paolo a Novembre, mentre in Aprile a Reggio Emilia finì 2-2. Adesso è un altro Sassuolo, vero, ma è anche un altro Napoli. Ora è tornato in testa, e vuole rimanerci: pause permettendo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Un anno fa era un “Ottobre nero”. Dal Sassuolo al Sassuolo, è un altro Napoli

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy