Sorpresa Ventura: il CT pensa di convocare un nuovo ORIUNDO per l’Italia!

Le difficoltà incontrate negli ultimi anni dalla Nazionale Italiana di calcio spingono il CT, Gian Piero Ventura, a trovare nuove soluzioni per il futuro. No, non parliamo di cambi tattici, bensì di attingere a nuovi giocatori.

Già, perché come riporta il giornalista brasiliano Jorge Nicola dal Brasile, sembrerebbe che uno dei calciatori che potrebbe presto essere convocato sia Lyanco. Il difensore in forza al Torino, ma attualmente infortunato e che sta recuperando in patria a San Paolo, pare piaccia molto a Ventura che lo tiene nei suoi radar.

Il calciatore ha vestito la maglia della Serbia, quindi quella del Brasile. Sempre a livello giovanile, però. Ed è per questo che, stando ai regolamenti, potrebbe giocare per un’altra nazionale: per l’Italia, appunto. Ventura – riferisce sempre Jorge Nicola – starebbe pensando di convocare il difensore granata per alcune delle amichevoli pre-mondiali in programma nei prossimi mesi (ammesso che l’Italia superi il playoff con la Svezia, ndr). Inoltre, come rivelato ancora dai familiari di Lyanco, la FIGC si è già messa in contatto con il calciatore per rivelargli l’interesse di Ventura nei suoi confronti.

Lyanco possiede infatti anche il passaporto italiano oltre a quello brasiliano e serbo, grazie a un parente nato proprio nel nostro Paese. E se accettasse la corte dell’Italia giocherebbe per la terza nazionale diversa ad appena 20 anni. Un record. Dunque potrebbe essere il neo giocatore del Torino il prossimo ‘oriundo’ a vestire la maglia dell’Italia.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sorpresa Ventura: il CT pensa di convocare un nuovo ORIUNDO per l'Italia!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy