Napoli, prima il Sassuolo e poi Guardiola: in vista il tutto esaurito

In città è febbre Napoli ed i tifosi sono più vicini che mai alla squadra. Una squadra che può davvero sognare in grande, che è in vetta al Campionato, che se la giocherà ad armi pari contro un colosso quale in Manchester City in Champions League. Il San Paolo sarà una bolgia 2 volte in 4 giorni: domenica arriverà il Sassuolo, mentre mercoledì c’è bisogno di riscattare la sconfitta dell’Etihad contro il City di Guardiola. Ecco i dati dell’edizione odierna del Corriere dello Sport:

UFFICIALI. Quarantaduemila biglietti già venduti per domenica pomeriggio, che sa quasi d’invito al passato, all’epoca in cui il pranzo andava divorato per andarsene allo stadio: Napoli-Sassuolo diventa un appuntamento d’elite, ribadisce le certezze su un pubblico che in campionato non è mai venuto meno e che stavolta può andare persino oltre, oltrepassando lo «scoglio» (si fa per dire) dei cinquantamila.

UFFICIOSO. Il resto lo farà il richiamo della Champions League, quello di «Partite» che restano intatte con il loro fascino anche nella coscienza sportiva: contro il Feyenoord non fu granché (22.577 spettatori, il minimo storico) ma questa è un’altra storia, c’è in palio (quasi) la speranza di qualificarsi, c’è il richiamo d’una notte da poster, indimenticabile, perché s’affronteranno squadre che inseguono il risultato innanzitutto allo spettacolo. Sarà la notte di Pep Guardiola contro Sarri (o viceversa) e stavolta sarà possibile gustarsela dal vivo, sentendosi protagonisti: ci vorrà un sottofondo straziante, The Champioooonnnssss, per aggiungere all’album della memoria un’altra serata magica. In cinquantamila (o giù di lì) l’urlo sarà più possente“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, prima il Sassuolo e poi Guardiola: in vista il tutto esaurito

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy