È il campionato più bello degli ultimi anni: record e traguardi battuti dalla Serie A 2017/18

La Serie A torna ad essere un campionato di grande livello. Un campionato così non si vedeva da tempo, non solo perché c’è una squadra ancora ferma a zero punti dopo nove giornate, il povero Benevento. Un grande record battuto in questa stagione, come riporta il Messaggero, da quando si assegnano tre punti a vittoria, non era mai successo che quattro squadre superassero quota 20 punti in solo nove giornate: Napoli, Inter, Lazio e Juventus.

Lo spettacolo non finisce alle prime quattro, bisogna dare grandi meriti a Roma e Sampdoria che inseguono con, rispettivamente 18 e 17 punti, e devono ancora recuperare lo scontro diretto. Senza dubbio, a rendere questo campionato il più bello degli ultimi anni, sono state l’Inter, che con Spalletti ha totalizzato 12 punti in più rispetto l’anno scorso, la Lazio di Inzaghi con 7 punti in più, e il Napoli con 8 punti in più.

Le squadre di Sarri e Spalletti sono ancora imbattute dopo nove giornate, con i partenopei al comando per il maggior numero di vittorie. La Juventus ha il miglior attacco, 27 reti, e il Napoli e l’Inter hanno le miglior difese, 5 gol, al pari della Roma che però deve recuperare una partita.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » È il campionato più bello degli ultimi anni: record e traguardi battuti dalla Serie A 2017/18

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy