Il Mattino – Paolo Rossi sceglie Mertens: “Mi rivedo in lui, anche io iniziai esterno. Napoli e Juve alla pari”

Da un grande attaccante all’altro. Intervistato da Il Mattino, Paolo Rossi storico pilastro della nazionale e della Juventus ha parlato del Napoli e di Dries Mertens, in cui ammette di rivedere se stesso.

Queste le sue parole: “Dzeko o Mertens? Sono totalmente diversi per caratteristiche, entrambi segnano tanto e bisogna per questo complimentarsi con loro. Dzeko è un attaccante centrale da sempre, non è un dribblomane ma è molto bravo nel gioco aereo, mentre Mertens credo che nessuno se l’aspettasse così prolifico da punta centrale: il suo rendimento realizzativo è eccezionale. Mi rivedo in lui, fino a 20 anni fa giocavo ala destra, poi a Vicenza venni spostato punta centrale e allora iniziarono le mie fortune“.

Su Juve e Napoli: “Sono alla pari, il Napoli ha acquisito una mentalità e lo sta dimostrando, ma i conti vanno fatti almeno tra 10 giornate. Dopo Napoli e Juve vedo Inter e Roma”. 

Su Sarri: Assurdo che un maestro di calcio sia entrato nel giro che conta così tardi. Ha fatto tanta utile gavetta, ma forse ne ha fatta fin troppa. Il lavoro che sta facendo a Napoli è straordinario”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino - Paolo Rossi sceglie Mertens: "Mi rivedo in lui, anche io iniziai esterno. Napoli e Juve alla pari"

Impostazioni privacy