Italia, Ventura: “I più esperti un punto di riferimento. Vedremo un’Italia diversa perché il gruppo è straordinario”

Gian Piero Ventura, commissario tecnico dell’Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi di SkySport, nella giornata che precede l’ultima partita di Qualificazioni al Mondiale 2018, contro l’Albania.

L’importanza dei senatori:  “Quando ho iniziato questa avventura, ho detto che questa Nazionale necessitava di un ricambio generazionale. Questa squadra era avanti con l’età, ma non potevamo prescindere da punti di riferimento come Buffon, Bonucci, Chiellini e De Rossi, che hanno fatto e stanno facendo la storia”.

Il post-partita di Italia-Macedonia:  Non c’era depressione dopo il pari con la Macedonia. Abbiamo concordato con i punti di riferimento, che voi chiamate senatori, alcune cose. Mi hanno confermato di essere uomini importanti e li ringrazio. Sono in questo mondo da tanti anni; è importante riportare equilibrio e serenità per giocarsi questi play-off”.

Vedremo un’Italia diversa:  “L’Italia deve andare ai Mondiali, creando i presupposti per giocarsi con serenità queste partite. Non conta quel che viene detto e scritto, si va sopra le righe e fa parte del gioco. Ora bisogna passare i play-off e andare ai Mondiali. Dobbiamo vedere un’Italia diversa da venerdì. A volte hai voglia, ma non ci riesci. Questo è un gruppo straordinariamente positivo e unito. Ci mancano alcuni giocatori importanti, che ti danno il tasso d’esperienza che aiutano i giovani. A volte paghi questo, ma c’è voglia e cuore”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Italia, Ventura: "I più esperti un punto di riferimento. Vedremo un'Italia diversa perché il gruppo è straordinario"

Impostazioni privacy