GdS – Napoli da urlo! Mai segnato così tanto (e subito così poco) nell’era Sarri

Il Napoli si gode la sosta da prima della classe in solitaria, e non poteva esserci momento migliore per fermarsi, raggruppare le idee e poi ripartire al ritmo di prima. Un ritmo forsennato, che mai ha avuto il Napoli, neppure nelle due brillanti stagioni targate Maurizio Sarri. Sì perché come ricorda la Gazzetta dello Sport gli azzurri non hanno mai segnato così tanto, oggi 25 gol a fronte dei 14 dello scorso anno e dei 16 del primo anno del sarrismo.

Ma il dato più interessante è da registrare in difesa, dove pure si migliora e non poco: 7 i gol subiti nel 2015-16, 6 l’anno successivo, soltanto 5 quest’anno. Proprio alla difesa Sarri sembra aver dedicato ancor maggiore attenzione, ed è per questo che gol come quello del Feyenoord mettono in serio rischio l’incolumità delle penchine del San Paolo.

A questa crescita di reparto si aggiunge anche un monumentale inizio di Kalidou Koulibaly, scopertosi importante anche nell’area avversaria. Al ritorno dalla sosta ci saranno Dzeko, il Manchester City e Icardi, per dimostrare che questo Napoli vuole fare davvero sul serio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS – Napoli da urlo! Mai segnato così tanto (e subito così poco) nell’era Sarri

Impostazioni privacy