Cuore Napoli Basket, domani parte il campionato: in campo contro Roma al PalaBarbuto

Ai nastri di partenza la nuova stagione del Cuore Napoli Basket che domani al PalaBarbuto ospiterà la Leonis Eurobasket Roma nel match valevole per la prima giornata di Serie A2 Old Wild West. Alle ore 18 di domenica 1 ottobre, dunque, partirà un’altra avventura per i cestisti dal cuore azzurro, reduci da una annata esaltante come quella dello scorso anno che ha visto la società del presidente Ciro Ruggiero vincere tutto ciò che si poteva vincere.

Precampionato travagliato per la squadra guidata da coach Ponticiello, mai al completo negli scrimmage disputati da inizio preparazione e che alla prima uscita dovrà fare a meno di Mattia Mastroianni, Guglielmo Caruso e Gennaro Sorrentino che non figureranno nei 12 a referto. Fuori anche Ingrosso e Marzaioli. Recuperati, invece, Vucic, Nikolic, Maggio e Fioravanti, sebbene non siano al meglio della condizione.

Queste le dichiarazioni di coach Francesco Ponticiello alla vigilia: “Contro l’Eurobasket sarà importante fare da subito tutto quello che serve per fare bene nel torneo. Hanno un ottimo parco di italiani e due ottimi stranieri. Decisivo sarà giocare nel nostro sistema, essere disciplinati ed energetici al massimo. Siamo chiaramente sia noi che loro compagini in rodaggio, la prima di campionato è sempre un test con alto valore di imprevedibilità quindi proviamo a fare in modo che questo fattore rappresenti un autentico punto di forza. Fare ciò che serve contro una compagine forte è quello che può darci maggiori sicurezze per il proseguo del torneo”.

“L’emozione di esordire in A2 con il Cuore Napoli Basket, la squadra della mia città, è grande – ha ammesso il capitano Roberto Maggio -. Sarà una partita difficile anche considerata la condizione fisica. L’Eurobasket è un avversario di altissimo livello. Tutte le partite saranno complicate in questo campionato davvero molto interessante, ma noi siamo pronti vogliamo fare bene davanti al pubblico del PalaBarbuto che spero sia numeroso domenica”.

Biglietti – Sono in vendita i biglietti per il match di domenica, acquistabili sul sito Go2.it e presso tutti i vendita Go2 . A partire dalle 16.30 di domani, inoltre, i tagliandi saranno disponibili anche presso il botteghino del PalaBarbuto.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cuore Napoli Basket, domani parte il campionato: in campo contro Roma al PalaBarbuto

Impostazioni privacy