Baresi: “Il Napoli come il Milan di Sacchi? Epoche diverse, ma gli azzurri sono spettacolari. La difesa? Ragiona da reparto”

Franco Baresi, storico capitano del Milan, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Mattino. L’ex leader rossonero ha parlato anche del Napoli, ecco le sue parole:

Questo Napoli ricorda il Milan degli anni 80? Propone il gioco, gli piace il possesso. Sotto questo aspetto ci sono similitudini.

Sacchi e Sarri si somigliano? Sono diversi. Sarri ha portato un’idea di calcio piacevole, veder giocare il Napoli è gradevole perché diverte. E non è una cosa di poco conto. Ma sono epoche differenti, non si possono fare paragoni a distanza di 30 anni.

La difesa del Napoli? È molto organizzata. Nel vederli, mi viene in mente come giocavamo noi: hanno una mentalità di reparto, non ragionano solo individualmente. Si muovono bene insieme e Koulibaly ha grandi qualità, è bello vederlo giocare, a tratti mostra di avere grande eleganza. Al di là degli errori che possono accadere, ho l’impressione che siano cresciuti rispetto allo scorso campionato.

Se facevamo errori plateali come quello del Napoli contro il Feyenoord? Se uno si sforza a ricordare, anche noi qualche pasticcio l’abbiamo fatto”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Baresi: “Il Napoli come il Milan di Sacchi? Epoche diverse, ma gli azzurri sono spettacolari. La difesa? Ragiona da reparto”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy