Sarri: “La squadra ha fatto un’ottima partita, campo indegno per la Serie A. Milik? Domani farà degli accertamenti”

Nel post-gara di Spal-Napoli, Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Premium Sport.

Di seguito le sue dichiarazioni: “La squadra ha fatto un’ottima partita, non abbiamo trovato grande densità per vie centrali; purtroppo abbiamo giocato su un terreno che è indegno di questa categoria. Non è l’unico, però in questi casi bisogna fare sempre un tocco in più per il controllo e i problemi si accentuano, ma bisogna anche dire che gli avversari hanno fatto un’ottima partita: se la Spal è questa per tutto l’anno penso che questo campo diventerà un campo molto difficile. Milik? Non conosco le sue condizioni, so che domani farà degli accertamenti e avremo delle idee più chiare. In questo momento posso dire che non è il ginocchio dell’altro infortunio. In questo momento Allan e Ghoulam sono in condizioni straordinarie. Vedo una squadra più convinta rispetto ai tempi passati”.

Intervenuto successivamente a Sky Sport, Sarri ha detto:

“Terza vittoria con rimonta? Oggi la difficoltà dello svantaggio è stata relativa, perché abbiamo subito pareggiato. La grande difficoltà poteva essere riprendere la partita dopo il loro gol su punizione. Non siamo in grado di mantenere la concentrazione gli altri anni, questa è una novità. Più fatica nel primo tempo? Loro erano molto chiusi e organizzati, era difficile giocare a uno o due tocchi, poi il terreno non era l’ideale per il nostro gioco. 4-2-3-1? Bene, abbiamo avuto 10 minuti in cui sono state create tante occasioni, anche se è un modulo poco provato. Milik? Non so, il ragazzo era molto impaurito, ma l’infortunio non è allo stesso ginocchio dell’anno scorso. Domani gli esami e vedremo. Come si batte il Feyenoord? Ve lo dico domani, non ho ancora avuto tempo di seguirlo. Da domani cominceremo a preparare il match, è impossibile giocare ogni 70 ore. Commenti positivi su di me? Non lo so, leggo pochissimo di calcio e non ascolto i commenti, questo è l’unico modo per rimanere razionali e non subire pressioni. Ho l’età giusta per rimanere equilibrato, purtroppo”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri: “La squadra ha fatto un’ottima partita, campo indegno per la Serie A. Milik? Domani farà degli accertamenti”

Impostazioni privacy