Verso Spagna-Italia, dubbio Insigne per Ventura: il CT pensa di inserirlo a partita in corso

L’Italia di Ventura sarà impegnata il prossimo sabato nella prestigiosissima sfida con la Spagna al Bernabeu. Incontro che può valere il primo posto nel girone e quindi la possibile qualificazione diretta ai prossimi Mondiali 2018.

In allenamento il ct azzurro ha provato più formazioni, per cercare di capire quale può essere la modalità migliore per battere gli iberici. Al centro dei dubbi di Ventura sembra esserci Insigne, che potrebbe addirittura finire in panchina.

Infatti, nella prima formazione vista in allenamento si è visto un 3-4-1-2 con Verratti sulla trequarti e la coppia d’attacco ImmobileBelotti. Altre ipotesi fanno pensare ad un’Italia super offensiva con addirittura Candreva, Insigne, Belotti ed Immobile in campo contemporaneamente, con una possibile difesa a 4. Infine, come ipotesi più fattibile, gli azzurri dovrebbero scendere in campo con un 3-4-3, vedendo così Insigne sulla sinistra e, probabilmente, Immobile fuori dal primo minuto. Al momento, però, l’ipotesi che si fa largo è la prima con Insigne che eventualmente potrebbe trovare spazio a partita in corso.

GIOVANNI ANNUNZIATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Verso Spagna-Italia, dubbio Insigne per Ventura: il CT pensa di inserirlo a partita in corso

Impostazioni privacy