UEFA, il presidente Ceferin BACCHETTA la Juventus: “Ci sono squadre che controllano il mercato con 100 giocatori sotto contratto”

Il presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin ha rilasciato in un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport parlando del fair play finanziario e delle spese folli del PSG. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

I club conoscono le regole del fair play, altrimenti gliele ricorderemo noi. Non importano dimensione e storia. Se non le rispetteranno ne subiranno le conseguenze. Il PSG? Nessun nome. Spero soltanto che tutti i club abbiano capito le regole. Non ce l’abbiamo con loro, parliamo, li avvisiamo, ma poi ci sono le sanzioni fino all’esclusione dai tornei.

Ora andremo noi a Bruxelles. Sul tavolo ci sono salary cap, luxury tax e non solo. Penso a limiti ai prestiti, perché un club non può prestare trentenni se non per controllare il mercato, e perché ci sono società che hanno più di 100 giocatori sotto contratto. La prima è un’italiana.

La nuova Champions dal 2018? Siamo realisti: i cinque grandi Paesi portano l’86% del fatturato e ricevono il 60%. La prossima Champions ridurrà i posti per le piccole, ma ai piccoli andranno più soldi“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UEFA, il presidente Ceferin BACCHETTA la Juventus: "Ci sono squadre che controllano il mercato con 100 giocatori sotto contratto"

Impostazioni privacy