Il Corriere dello Sport ricorda: “Il Napoli ritrova Balotelli, idolo mancato del San Paolo”

Un amore verso la città che non è mai riuscito a sfociare in un trasferimento. Mario Balotelli, per quanto possa essere attaccato alla città di Napoli, ha sempre rappresentato solo ed esclusivamente un sogno di mercato per il club partenopeo che, di fatto, non ha mai avuto l’occasione di poterlo tesserare. Ma, anche se non in via ufficiale, la sfida tra il Nizza e gli stessi azzurri rappresenterà una sorta di ritorno al passato per il calciatore.

BALOTELLI, L’IDOLO MANCATO DI NAPOLI

L’edizione odierna del Corriere dello Sport, nell’analizzare la situazione, riporta come lo stesso giocatore sia stato più volte ad un passo dal vestire la casacca del Napoli e come il tutto, di conseguenza, l’abbia trasformato in un idolo mancato per i calorosi tifosi del San Paolo. Di seguito, l’analisi del quotidiano.

“Balotelli è l’idolo mancato, invece, e Napoli poteva essere sua, nell’immaginario collettivo, ripetutamente: non c’è mai stata una seria, concreta possibilità di avvicinarsi l’uno all’altra, per evidenti differenze, però quel giovanotto che sembra ispido, non ha mai smesso di essere carezzevole verso una città che gli è entrata nel cuore”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Corriere dello Sport ricorda: "Il Napoli ritrova Balotelli, idolo mancato del San Paolo"

Impostazioni privacy