Verona, Pecchia: “Il Napoli è la massima espressione del calcio propositivo, lì sono diventato uomo”

In un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Fabio Pecchia, allenatore del Verona ed ex collaboratore di Rafa Benitez ai tempi del Napoli, ha commentato le qualità della compagine azzurra, lasciandosi andare ad un paragone simpatico in ambito automobilistico: “Credo che sia la massima espressione del calcio propositivo. E’ un’auto che viaggia a 300 chilometri orari, con velocità e qualità. Mi viene da pensare: loro sono una Ferrari, noi un prototipo. Ma pretendo dai miei il meglio delle potenzialità”. 

Sull’esperienza azzurra: “Cinque anni da giocatore, due da allenatore, sono tanti nelle nostre brevi carriere. Mi hanno dato la possibilità di diventare uomo e di giocare a certi livelli. Ho già sostituito Benitez squalificato con il Cesena, ma questa sarà la mia vera prima volta da allenatore in Serie A. Sono molto più lucido, maturo, ho esperienze in grandi club che mi aiuteranno anche adesso”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Verona, Pecchia: "Il Napoli è la massima espressione del calcio propositivo, lì sono diventato uomo"

Impostazioni privacy