I tifosi stiano tranquilli, c’è un motivo per il quale il Napoli attende per il grande colpo

Napoli Calciomercato. Il mercato del Napoli di questa estate non sta sicuramente entusiasmando i tifosi. I colpi in entrata hanno visto solamente l’arrivo di Mario Rui e Adam Ounas. L’ex Roma è costato 9 milioni con bonus che potrebbero far lievitare il prezzo totale di ancora un milione. L’algerino invece è approdato all’ombra del Vesuvio dal Bordeaux per 10 milioni. Le spese del Napoli sono però andate ben oltre quelle degli acquisti.

NAPOLI CALCIOMERCATO: AUMENTO DEL TETTO INGAGGI

Sebbene presentare un calciatore faccia più presa sui tifosi e dia l’impressione chiara che si stia spendendo, nell’ombra la società partenopea ha speso. Ha speso però in maniera diversa, innalzando il tetto ingaggi. I rinnovi di Lorenzo Insigne e Dries Mertens non sono stati segnali da poco per una società che ha un fatturato medio di 120-130 milioni l’anno. Insigne è passato da 1,2 milioni a 4,5 milioni netti (esclusi bonus). Mertens da 1,7 milioni a circa 4. In generale, il Napoli ora spende circa 95 milioni di euro l’anno per gli ingaggi e a questa cifra bisognerà sommare anche il prossimo rinnovo di Faouzi Ghoulam. La Juventus con i suoi 145 milioni di stipendi sembra ancora lontana ma il Napoli deve guardare in casa sua.

LA CHAMPIONS COME CHIAVE DI VOLTA

Quando inizierà quindi la campagna acquisti propriamente detta? I tifosi devono stare tranquilli. De Laurentiis ha bisogno della certezza della fase a gironi della Champions League per investire grandi cifre. La paura è quella di un Benitez bis (ricordate l’eliminazione dai preliminari e da Mascherano si passò a David Lopez?). Questo Napoli, però, è già in grado di poter affrontare uno dei possibili avversari di agosto. La mancanza di uno stadio di proprietà e di altre ingenti fonti di guadagnano rende la società azzurra dipendente dalla coppa dalle grandi orecchie. Basti ricordare che il solo accesso ai gironi garantisce 12 milioni, a questi si aggiungono i 7,5 milioni del terzo posto in campionato e poi un’altra parte del market pool relativo al numero di partite giocate in coppa dalle italiane. In conclusione alla terza classificata la fase a gironi può arrivare a garantire poco più di 28 milioni di euro. Insomma le questioni in sospeso della rosa azzurra (vedi la querelle portieri) vedranno risoluzione soltanto nelle ultime giornate di mercato.

Scarica QUI l’app per IOS e Android

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » I tifosi stiano tranquilli, c'è un motivo per il quale il Napoli attende per il grande colpo

Impostazioni privacy