Dimaro, day 19: scarico e partitella. E quanto Napoli in Val di Sole…

12.02 – Gli azzurri lasciano in blocco la palestra per dirigersi verso gli spogliatoi. Termina ufficialmente l’allenamento mattutino.

11.55 – Anche l’allenamento di oggi non ha più nulla da raccontare: parte dei giocatori resta in palestra per lo stretching di rito, qualcun altro s’incammina sotto la doccia.

11.45 – Termina la partitella: ora lavoro in palestra e definitivo scarico. Qualche azzurro lascia già la seduta: tra gli applausi, va via Milik!

11.39 – Ounas è già l’idolo dei tifosi: tanti applausi per il nuovo acquisto del Napoli, ieri migliore in campo contro il Chievo.

11.35 – In discreta forma, Zapata: è 3-2, ancora rete dell’ex Udinese.

11.31 – Duvan Zapata! È pareggio giallo con il gol del colombiano…

11.30 – Destro secco sul primo palo: accorcia Insigne!

11.28 – Altra rete dei blu: ha segnato Pavoletti!

11.26 – Subito rete dei blu: ha siglato Rog. Nel mentre, due grandi parate di Rafael, tra i più in forma.
Note a margine, ma importanti: Hamsik provato da vertice basso, ma anche Ghoulam prova ad estraniarsi dalla routine. Sarri l’ha infatti inserito a centrocampo…

11.22 – Al via la partitella, queste le squadre.
Gialli: Sepe, Hysaj, Albiol, Chiriches, Rui; Allan, Diawara, Zielinski, Giaccherini, Zapata, Insigne. Blu: Rafael, Maggio, Maksimovic, Tonelli, Strinic; Jorginho, Hamsik, Rog; Leandrinho, Pavoletti, Callejon.

11.03 – Scatti sulla lunga distanza: si inizia veramente a sudare qui a Dimaro…

11.00 – Salti ed esercizi, ci si scioglie dalle fatiche di ieri sera.

10.54 – Non partecipa attivamente alla seduta neanche Pepe Reina, rimasto in palestra per lavorare.

10.51 – Contini non sta svolgendo la seduta con il resto dei portieri: è fatta per il suo passaggio al Pontedera. QUI per leggere la notizia.

10.49 – Al via la seduta di allenamento. Leggera corsa attorno al campo: si suda e si raccolgono gli applausi dei tifosi. L’entusiasmo è travolgente.

Amici di Spazio Napoli, rieccoci al campo di Carciato. Dopo il difficile pareggio con il Chievo, gli azzurri di Sarri si stanno per ritrovare qui per il diciannovesimo giorno di lavoro nella Val di Sole.

Scarico e partitella, i programmi non cambiano: tocca alleggerire le gambe, esser pronti in vista del preliminare. Pronti anche per questi tifosi: infiammati dal calore e dalla bellezza di questa squadra. Anche oggi, presenza incredibile sugli spalti e fuori.
A breve, la diretta testuale della seduta di allenamento.

Vittorio Perrone, Cristiano Corbo, Antonio Manzo e Luca Forte

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Dimaro, day 19: scarico e partitella. E quanto Napoli in Val di Sole...

Impostazioni privacy