Sfida di ‘traverse’ tra Reina e Mertens: splendido SIPARIETTO al termine dell’allenamento!

Splendido siparietto tra Pepe Reina e Dries Mertens.

Si è parlato molto della qualità nel calciare il pallone da parte del portiere spagnolo, qualità che lo pone al di sopra delle altre alternative. Questo per l’importanza che riveste il saper giocare il pallone nel sistema di gioco di Sarri.

Dopo l’allenamento i compagni si sono allontanati e Reina, Rafael e Mertens hanno deciso di rimanere in campo per sfidarsi in una sfida particolare. L’obbiettivo da raggiungere era colpire la traversa da una distanza di circa 25 metri.

Ha iniziato Mertens, che ha fallito miseramente, rivolgendosi a Reina come implorandolo (come si può vedere in foto).

Ha calciato poi Rafael, senza esiti esaltanti. Ecco il momento di Reina. Le richieste di Mertens, però, non vengono soddisfatte perché, accompagnato da un grade boato del pubblico, il pallone calciato dal numero 25 finisce sulla traversa.

Il belga non ci sta e cerca di replicare, mentre Rafael si allontana. Il folletto numero 14, però, forse troppo abituato a segnare, vede il pallone gonfiare la rete.

Tocca dunque di nuovo a Reina che, tra lo stupore di tutti i presenti e dello stesso Mertens, colpisce di nuovo il bersaglio prestabilito. Due su due, dunque, per Pepe Reina, che sfoggia ancora una volta il suo piede da centrocampista.
I due compagni poi si sono allontanati scherzando e il portiere ha potuto esibire anche grandi doti atletiche, festeggiando con una capriola.

 

Marco Breglio, Nicola Frega, Pasquale Giacometti e Salvatore Varriale

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sfida di ‘traverse’ tra Reina e Mertens: splendido SIPARIETTO al termine dell’allenamento!

Impostazioni privacy