RELIVE – Termina qui l’allenamento degli azzurri

11:12 – Termina qui l’allenamento degli azzurri, la squadra si ritroverà in campo nuovamente nel pomeriggio.

10:57 – L’allenamento è praticamente terminato, molti giocatori hanno già abbandonato il terreno di gioco per dirigersi in palestra e rilassare un po’ i muscoli. Intanto, Insigne e Mertens provano a segnare direttamente da calcio d’angolo. Per ora, vince l’attaccante nato a Frattamaggiore.

10:50 – Il difensore Nikola Maksimovic ha abbandonato anzitempo il terreno di gioco. Anche quest’oggi il giocatore si è allenato in palestra.

10:40 – E’ ora di concentrarsi sulla fase offensiva, in particolare sul contropiede. L’esercizio, finalizzato al gol, consiste nel recuperare il pallone, costruire una fitta rete di passaggi a centrocampo e poi lanciare in porta un giocatore. Dall’altro lato del campo, Reina e Rafael continuano ad allenarsi sulle uscite su palle alte.

10:22 – Mentre da un lato del rettangolo verde si continua il discorso sulla difesa, dall’altro i portieri Rafael e Reina si esercitano in una serie di uscite su palle alte.

È arrivato intanto alcampo il vicepresidente Eduardo De Laurentiis, che ha salutato tutti i calciatori, a testimonianza di una società che vuole essere vicina alla squadra. Ricordiamo che è atteso nella giornata di domani l’arrivo del presidente Aurelio De Laurentiis.

10:05 – È arrivato il momento di limare la fase difensiva. Sarri dispone una doppia linea che si alternerà nei movimenti difensivi. Da un lato Maggio, Tonelli, Koulibaly e Ghoulam, in casacca. Dall’altro Hysaj, Chiriches, Albiòl e Strinic. Maksimovic, invece, sta svolgendo lavoro a parte con il resto del gruppo.

È iniziato l’allenamento mattutino del Napoli a Dimaro. Un sole imponente illumina il campo di Carciato e impone una temperatura piuttosto alta. Nel gruppo è tornato ad allenarsi Nicola Maksimovic, che ha smaltito la febbre che l’ ha tenuto fermo dal suo arrivo in Trentino ad oggi. La squadra ha svolto i giri di campo di routine prima di dedicarsi ad un riscaldamento muscolare con ostacoli.

Benvenuti amici di SpazioNapoli, ecco il LIVE testuale del terzo giorno di allenamenti del Napoli nel ritiro pre-stagione in Val di Sole.

 

Dai nostri inviati a dinaro: Marco Breglio, Nicola Frega, Pasquale Giacometti e Salvatore Varriale

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RELIVE – Termina qui l’allenamento degli azzurri

Impostazioni privacy