Prof. Albarella: “Il preliminare non intaccherà la preparazione atletica, il Napoli parte con due vantaggi”

Uno dei temi di questo precampionato legato al Napoli, sarà la preparazione atletica che Maurizio Sarri e il suo staff faranno svolgere al gruppo azzurro in vista dell’importante impegno di agosto nei preliminari di Champions League.

Il professor Eugenio Albarella, preparatore atletico napoletano, che ha lavorato insieme a Zaccheroni nella Juve, con la nazionale giapponese e con la formazione cinese Bj Guan, dopo esperienze con Salernitana e Napoli, ha parlato ai microfoni de Il Mattino spiegando tutti i segreti di una preparazione atletica mirata ad una partenza subito sprint: “A livello metodologico non cambia quasi niente, ancora di più quest’anno che il campionato comincia solo cinque giorni dopo l’andata del preliminare di Champions. Sei settimane sono sufficienti per preparare al meglio il primo appuntamento della stagione.

Ripartire con lo stesso gruppo di lavoro può essere un vantaggio? Sicuramente lo è. Ripartire con la gran parte dei calciatori della stagione precedente agevola il lavoro. Questo perché chi deve gestire la squadra ha già dei valori, dei parametri su quali lavorare a differenza di una formazione costruita ex novo che necessita dei tempi in più di adattamento alla metodologia di preparazione. Un altro punto a favore del Napoli è avere un sistema di gioco già ben definito“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Prof. Albarella: "Il preliminare non intaccherà la preparazione atletica, il Napoli parte con due vantaggi"

Impostazioni privacy