Mondonico si sbilancia: “Sarri migliore di Guardiola, lui ed il Napoli meritano di vincere!”

Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete”, l’ex tecnico Emiliano Mondonico ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito alle capacità di Maurizio Sarri, spendendo parole d’elogio verso l’allenatore azzurro: “Sarri è paradossalmente più vincente di Guardiola. Guardiola ha avuto sempre squadre di un certo livello da poter gestire, Sarri invece è potenzialmente in grado di essere vincente anche con la rosa attualmente a disposizione, quindi credo che sia una spanna sopra al proprio collega”. 

Sulla prossima stagione: “Sarri vuole vincere, ed è importante che un allenatore non abituato a vincere abbia questo desiderio. In casi come questo, la squadra può fare solo meglio dello scorso campionato, perché nell’ultima annata la squadra ha dovuto apprendere alcuni schemi importanti, ma quest’anno si può giocare a memoria, si è consolidati. Sarri merita di vincere qualcosa, così come il Napoli. La squadra deve rinforzare la fase difensiva, e l’allenatore lo sa. Così come sa che, qualora non dovesse vincere in questa annata decisiva, potrebbe andare via in un altro club per ripartire da zero”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mondonico si sbilancia: "Sarri migliore di Guardiola, lui ed il Napoli meritano di vincere!"

Impostazioni privacy