Cittadinanza onoraria a Maradona, l’evento si svolgerà il 5 luglio in Piazza Plebiscito: si comincerà alle 21.30, stabilita una capienza massima di spettatori

In Prefettura si ragiona sull’organizzazione dell’evento che vedrà Diego Armando Maradona acquisire la cittadinanza onoraria napoletana. La celebrazione del simbolo della storia calcistica del Napoli avverrà il 5 luglio, ma c’è da chiarire in quali condizioni si svolgerà.

L’attenzione alla sicurezza, che di questi tempi non è mai abbastanza, spinge gli organi decisionali a prendere tempo sulla decisione finale. Questo per valutare al meglio le circostanze e assicurare un buon livello di controllo ad una cerimonia che indubbiamente attrarrà tantissima gente.

Secondo quanto riportato da una nota dell’Ansa, infatti, “Le disposizioni di sicurezza per la cerimonia in Piazza Plebiscito a Napoli per la cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona dovranno essere approvate in due successive riunioni”. La scrupolosità della Prefettura, giustificata dalla volontà di garantire una festa a Maradona e soprattutto al popolo napoletano, si concretizza in un decisione ragionata sulle condizioni fondamentali di realizzo.

Il ritorno del Dièz sarà accompagnato da uno spettacolo di Alessandro Siani, con cui l’idolo argentino ha già calcato il palco del teatro San Carlo in occasione di 3 volte 10, uno spettacolo celebrativo del primo scudetto azzurro. L’evento si svolgerà in Piazza del Plebiscito il 5 luglio alle 21:30, tra le risate che saprà suscitare il comico e le sensazioni che solo il carisma e il nome di Diego Armando Maradona può regalare.

Inoltre, secondo quanto riferito dall’edizione odierna di Repubblica, gli accessi alla piazza saranno limitati. Si parla di una capienza massima di circa 50 mila persone, la questione sarà affrontata al tavolo tecnico di oggi con vigili del fuoco e organizzatori dell’evento voluto dal sindaco Luigi de Magistris.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cittadinanza onoraria a Maradona, l’evento si svolgerà il 5 luglio in Piazza Plebiscito: si comincerà alle 21.30, stabilita una capienza massima di spettatori

Impostazioni privacy