Stefano Borghi “Jonny Castro è il profilo perfetto per il Napoli, ha corsa e capacità difensiva”

Il nuovo profilo per la fascia sinistra del Napoli è Jonny Castro, classe ’94 del Celta Vigo autore di una splendida stagione col club spagnolo.

fonte foto: screenshot da youtube

È intervenuto ai microfoni di radio CRC, l’esperto di Liga spagnola e telecronista di FoxSports, Stefano Borghi,  che ha speso belle parole per il terzino: “È un profilo importante, a soli 23 anni già 147 presenze in Liga. È un terzino polivalente, nasce come terzino destro ma le ultime stagioni sta giocando titolare a sinistra. Ha una gran forza propulsiva, si inserisce quando può ma è molto bravo anche in difesa. Quest’anno col Celta Vigo è arrivato in semifinale di Europa League sfiorando una storica finale. Con Berisso, allenatore del Celta, i terzini fanno un ruolo molto particolare, giocano sia sulla fascia che al centro del campo, sono sempre coinvolti nel gioco. Non segna molto ma fa molti assist. Ghoulam nel Napoli fa un ruolo importantissimo, Jonny non lo farebbe rimpiangere, ha forse il piede meno morbido di Faouzi ma come corsa siamo lì. Ha grande resistenza ed esplosività, ha attirato l’interesse anche dei top club spagnolo come Barcellona e Real”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Stefano Borghi “Jonny Castro è il profilo perfetto per il Napoli, ha corsa e capacità difensiva”

Impostazioni privacy