Spal, il preparatore dei portieri: “Meret è completamente diverso da Reina, ricorda più Handanovic”

Il preparatore dei portieri della Spal, Cristiano Scalabrelli, ha parlato ai microfoni di Radio Marte per parlare di Alex Meret. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Meret è un portiere giovanissimo, anche se già da qualche anno si parla di lui. È un profilo importante che per la prima volta ha affrontato un campionato difficile come la Serie B. Ad inizio stagione era un po’ titubante, ma poi ha dimostrato le sue qualità. Dal punto di vista professionale pochi sono paragonabili a Meret.

FOTO: Screenshot Youtube

Per caratteristiche è un portiere completamente diverso da Reina. Ricorda Handanovic. Con i piedi se la cava e ha grossi margini di miglioramento, ma non gioca altissimo come lo spagnolo oppure Neuer. Coi portieri bisogna aver pazienza, la giusta maturità arriva sempre all’età di 25-26 anni salvo rare eccezioni, vedi Buffon o Donnarumma.

Il mio consiglio è di disputare un altro campionato da protagonista in una squadra di medio valore in Serie A prima di approdare in una piazza esigente come quella del Napoli. L’operazione giusta sarebbe acquistarlo subito e farlo crescere altrove“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Spal, il preparatore dei portieri: “Meret è completamente diverso da Reina, ricorda più Handanovic”

Impostazioni privacy