Lutto nel mondo dello sport: si è spento Paolo De Crescenzo, maestro partenopeo della pallanuoto italiana

Mondo dello sport in lutto: questa notte si è spento Paolo De Crescenzo, pallanuotista italiano, maestro e vera e propria icona in terra partenopea e non solo.

De Crescenzo, sessantasette anni, è stato portato via da un male incurabile: si è spento nella sua casa di Varcaturo, circondato dall’affetto dei suoi cari, dalla compagna, i figli, il fratello Massimo, anche lui celebre pallanuotista. De Crescenzo è stata vera e propria colonna della Canottieri Napoli di Dennerlein: la squadra, negli anni settanta, dominò in Italia ed in Europa, aggiudicandosi quattro scudetti ed una Coppa dei Campioni.

Dopo il ritiro dalle attività agonistiche, per De Crescenzo è cominciata una carriera da allenatore, a soli trentatré anni, piena di successi: è del 1985 il primo di nove titoli con il Posillipo. Il suo palmares parla chiaro: 9 campionati, due Coppe Italia, due Coppe delle Coppe, due Coppe dei Campioni, una Supercoppa Europea, fino al 2002. Alla guida della Nazionale dal 2003 al 2005, ha poi guidato, fino al ritiro nel 2007, il suo amatissimo Posillipo. Nell’estate 2013 viene contattato dall’Acquachiara Napoli e accetta l’incarico di guidarla nel massimo campionato italiano e nella prima avventura in Champions League della giovanissima formazione campana.

Alla famiglia De Crescenzo vanno le più sentite condoglianze di tutta la redazione di SpazioNapoli.it.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lutto nel mondo dello sport: si è spento Paolo De Crescenzo, maestro partenopeo della pallanuoto italiana

Impostazioni privacy