Obiettivo preliminari: sono gli altri a dover temere il Napoli

Napoli preliminari Champions. La Serie A TIM 2016/2017 è giunta a conclusione. Il Napoli conclude la sua stagione con 86 punti ma conquista solamente il terzo posto. In Premier League con gli stessi punti sarebbe al secondo posto in solitudine. In Germania addirittura avrebbe vinto lo scudetto (il Bayern Muenchen lo ha vinto con 82). 94 goal e il maggior numero di punti tra tutte le squadre del campionato nel girone di ritorno non sono bastati. L’accesso diretto alla prossima Champions League infatti non è garantito. Bisognerà affrontare i preliminari.

NAPOLI PRELIMINARI CHAMPIONS: I POSSIBILI PROBLEMI

I preliminari rappresentano un problema per un club. Non si è certi di ottenere la cifra che spetta a chi partecipa alla fase a gironi. Cifra che può variare dai 12 agli oltre 20 milioni. Ma, cosa che preoccupa maggiormente, sono il mercato e la preparazione atletica. Iniziare in anticipo la preparazione potrebbe essere un problema per chi punta a stare in alto fino alla fine dell’anno calcistico. Alla stessa maniera scendere in campo distratti dalle voci di mercato, potrebbe far si che i giocatori non affrontino le partite con la giusta serenità. Ma è il Napoli che deve aver paura dei preliminari?

I MOTIVI PER CUI BISOGNA TEMERE IL NAPOLI

Il preliminare fu in un passato recente fatale al Napoli. (Ogni riferimento a Bilbao non è casuale). Oggi però questo Napoli è più forte nella rosa e nella convinzione. Parlano i numeri. Unica squadra nei principali campionati europei ad avere quattro giocatori in doppia cifra di goal (Mertens, Insigne, Callejon, Hamsik). 115 goal segnati in stagione in tutte le competizioni (senza calcolare i goal di Manolo Gabbiadini). Tra le squadre per ora qualificate all’ultimo turno preliminare ci sono come teste di serie Liverpool e Siviglia. Gli azzurri quindi non potranno scontrarsi con la compagine spagnola o inglese. L’unica squadra per ora probabile è l’Hoffenheim. Può la squadra di Sarri, eliminata dalla corsa Champions e Scudetto dalle due attuali finaliste della coppa dalle grandi orecchie, temere questi preliminari?

Scarica QUI la nostra app per IOS e Android

GIOVANNI ANNUNZIATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Obiettivo preliminari: sono gli altri a dover temere il Napoli

Impostazioni privacy