Timossi: “Sarri miglior allenatore per questo Napoli, è ai livelli di Allegri e Conte”

Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, durante la trasmissione sportiva “Si Gonfia la Rete”, Giampiero Timossi ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito alle qualità di Maurizio Sarri, sottolineando anche un confronto con Massimiliano Allegri ed Antonio Conte: “Credo che Sarri sia il miglior allenatore che il Napoli possa avere in questo momento, l’unico che possa gestire il processo di crescita di questa squadra. Credo, inoltre, che gli allenatori generalmente si dividano in due semplici categorie, ovvero quelli bravi e meno bravi, quelli che sanno costruire le partite e quelli che non lo sano fare. E Sarri, Allegri e Conte sono nella prima categoria, assolutamente”. 

Sul gap con Juventus e Roma: “La storia racconta che i giocatori di personalità contribuiscono alle vittorie importanti di una squadra. Il Napoli è squadra straordinaria, ma con giocatori più abituati a vincere, anche in campo internazionale, avrebbe fatto sicuramente meglio. I numeri, comunque, testimoniano come il divario con Roma e Juventus non sia affatto come negli anni passati, si è molto assottigliato, ottimo segnale in vista della prossima stagione”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Timossi: "Sarri miglior allenatore per questo Napoli, è ai livelli di Allegri e Conte"

Impostazioni privacy