Genoa, Preziosi: “Crotone? Affrontare una Juve già certa dello scudetto è un’altra cosa. Voglio contemporaneità delle partite”

Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha rilasciato un’intervista ai taccuini de La Gazzetta dello Sport in merito al rischioso finale di stagione che attende il Grifone. Ecco le sue parole: “Vi faccio una domanda: se voi siete la Juve e sapete già di aver vinto lo Scudetto, perché Roma e Napoli non fanno tre punti il sabato, la domenica fate giocare Higuain contro il Crotone rischiando che s’infortuni prima della finale di Champions?”.

Il suo ragionamento: “Io non contesto nulla, ma pongo solo in evidenza un problema. Roma e Napoli sono ancora in lotta per lo Scudetto, oltre che per il secondo posto. Logica vuole che giochino in contemporanea con la Juventus e tra loro per garantire la regolarità del campionato. La Federazione può intervenire per garantire la regolarità. Il presidente Carlo Tavecchio ha già ricevuto un’istanza nostra e dell’Empoli e può intervenire in tal senso. Io me lo auguro per il bene di tutte le 20 squadre di A, non solo per il Genoa. So bene che la Juventus è una società seria ed entrerà sempre in campo per vincere, a prescindere dalla situazione di classifica. Il mio dubbio non è certo sull’impegno, ma sulla competitività. Affrontare una Juve già sicura dello Scudetto e con una finale davanti è diverso che farlo in altre condizioni. È ovvio che Allegri sarà portato a risparmiare inutili fatiche ai suoi giocatori più importanti, se il tricolore è già assegnato”. 

Sulla contemporaneità: “È un discorso su cui dovrebbe essere d’accordo anche il Crotone: se Roma e Napoli vinceranno sabato, i bianconeri giocheranno con la pressione di avere appena uno e due punti di vantaggio sulle inseguitrici. Cosa hanno i calabresi da temere dalla contemporaneità? Hanno fatto una grandissima rimonta, nelle ultime settimane hanno fatto più punti della Juve stessa… A Chievo, Roma, Napoli e Fiorentina, che dovrebbero giocare in anticipo, faccio una semplice domanda: a chi giova questa anomalia? A nessuno”.                                                                                                                                                           

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Genoa, Preziosi: "Crotone? Affrontare una Juve già certa dello scudetto è un'altra cosa. Voglio contemporaneità delle partite"

Impostazioni privacy