RELIVE PRIMAVERA – Napoli-Fiorentina 0-1 (95′ Gori): la Fiorentina vince all’ultimo respiro, ma non mancano le polemiche

Si conclude con una sconfitta il cammino casalingo del Napoli al Centro Sportivo di Sant’Antimo. La partita è stata equilibrata per tutti i 90′, anche per quanto concerne i legni colpiti, uno per parte. Alla fine però, nonostante una partita sugli scudi dell’estremo difensore azzurro Schaeper, la viola riesce a sbancare lo stadio azzurro all’ultimo istante con Gori, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area e bravo a siglare la rete del vantaggio. Gli azzurri di mister Saurini hanno però reclamato sull’angolo concesso dal direttore di gara, inesistente secondo i calciatori azzurri. Con questa partita termina la stagione casalinga del Napoli, già matematicamente fuori dalla corsa play-off. Il primo obiettivo ora è ripartire al meglio, in vista della prossima stagione.

95′ – Finisce la partita, il Napoli esce sconfitto contro la Fiorentina.

95′ – VANTAGGIO DELLA FIORENTINA: Gori di testa sblocca la partita, ma lasciato colpevolmente solo dalla difesa avversaria. Il Napoli ha protestato con veemenza, vista l’assegnazione del tiro dalla bandierina, inesistente secondo gli uomini di Saurini.

90′ – 5 minuti di recupero.

88′ – Ultimo cambio per la Fiorentina: Meli sostituisce Perez.

83′ – Spinge costantemente la squadra del Giglio: su un errore di Schaeper la difesa azzurra allontana.

81′ – Cambio per la viola: esce Trovato ed al suo posto entra Militari.

80′ – Gori di testa colpisce la traversa, Fiorentina vicinissima al vantaggio, poi strepitoso Schaper che respinge su Perez.

77′ – Si è fatto male Schiavi, intervento dello staff sanitario azzurro. Al suo posto entra Migliaccio.

73′ – Secondo cambio azzurro: esce un Leandrinho non irresistibile, dentro Della Corte.

68′ – Diakhate prova il destro dal limite, conclusione fuori, ma la viola sta spingendo sull’acceleratore per cercare il vantaggio.

67′ – Castrovilli mette in mezzo a cercare Baroni, il cui colpo di testa non trova la porta per questione di centimetri.

66′ – Cambio per Saurini: esce Acunzo ed entra Otranto.

64′ – Castrovilli per Gori, palla poi a Ranieri che colpisce a botta sicura, ma Schaeper è sontuoso e mette in angolo.

61′ – Chance per la la viola, Schaeper si supera su Trovato; bravo il portiere partenopeo a negare il gol del vantaggio.

58′ – Cambio nella Fiorentina: esce Sottil ed entra Caso.

55′ – La viola ci prova con Sottil, il cui destro termina abbondantemente sul fondo.

51′ – Attacca il Napoli, Leandrinho crossa per Russo, ma il suo destro è stato ribattuto.

49′ – Piccolo screzio tra Perez ed Acunzo, interviene l’arbitro a calmare gli animi.

47′ – Russo recupera un pallone a centrocampo, si accentra e conclude. Palla alta

46′ – Conclusione di Zerbin dal limite dell’area, non ci sono problemi per Dragowski.

45′ – Inizia la ripresa al Centro Sportivo di Sant’Antimo. Subito chance per Trovati, sul capovolgimento di fronte Leandrinho viene fermato.

16.00 – Squadre che rientrano in campo, a breve la ripresa.

Buon Napoli nella prima frazione di gioco, tenendo bene il campo. L’asse Gaetano-Zerbin sta rendendo come da aspettativa. Sugli scudi per la viola indubbiamente Perez, che ha avuto una grande occasione al minuto 13 per sbloccare la partita. Dopo i primi 45′ il risultato di 0-0 è giusto, ma la sensazione dal campo è che la partita si possa sbloccare nella ripresa.

46′ – Termina la prima frazione di gioco.

45′ – Un minuto di recupero.

44′ – Perez dal lato destro salta Basit, si accentra, conclude con il sinistro ma il pallone termina a lato.

42′ – Torna a rendersi pericolosa la Fiorentina: calcio d’angolo, tiro di Diakhate, conclusione ribattuta. La palla si impenna, ma il Napoli riesce a respingere ogni offensiva. C’è poi un fallo di Gori sul portiere Schaeper.

40′ – Giallo per l’azzurro Esposito per gioco pericoloso.

39′ – Ancora proteste della viola che chiede un calcio di rigore: intervento al limite di Basit su Trovato, per l’arbitro ancora una volta non c’è nulla.

38′ – Schiavi guadagna un calcio di punizione: Acunzo mette al centro, ma il traversone non è pericoloso.

35′ – Spinge sull’acceleratore il Napoli, Zerbin dalla destra crossa al centro, ma nessun attaccante azzurro riesce a trasformare in oro la splendida giocata dell’ex Gozzano.

33′ – Ancora una chance per gli azzurri: conclusione al volo di Gaetano, ma Dragowski si supera e mette in angolo. Tutto annullato però per via di un fuorigioco di Zerbin.

32′ – Che occasione per il Napoli, Zerbin colpisce il palo. Il classe ’99 si inserisce alle spalle della difesa su imbeccata di Gaetano, ma il legno gli dice di no.

29′ – Ancora un pericolo per il Napoli: Perez finisce giù dopo un contatto con Riccio e chiede un calcio di rigore, l’arbitro è di altra idea.

24′ – Angolo guadagnato da Gaetano, dal corner battuto da Russo l’arbitro fischia un fallo in attacco.

20′ – Fallo di Esposito su Sottil: dalla punizione per il club del Giglio Castrovilli prova a calciare verso la porta, ma il portiere azzurro blocca con qualche patema.

18′ – Bella azione di Russo che con il tacco disorienta un avversario, ma indugia troppo e si fa rimontare.

16′ – Secondo giallo della partita, se lo becca Leandrinho per aver fermato una ripartenza ospite.

15′ – Ammonito Baroni per un fallo ai danni di Zerbin; per l’ex Gozzano un ottimo primo quarto d’ora di gara.

13′ – Occasione fallita dalla Fiorentina: Perez si presenta a tu per tu con il portiere azzurro Schaeper, ma con il piatto sinistro manca clamorosamente la rete del vantaggio, spedendo il pallone sul fondo.

7′ – Gli azzurri si stanno riprendendo dopo un inizio difficile: destro a giro di Russo che si spegne a lato.

6′ – Il Napoli va in contropiede con Gaetano e Zerbin, il quale appoggia per Basit, il cui tiro è respinto dalla difesa.

5′ – Che rischio per Dragowksi: l’estremo difensore della Fiorentina stava per combinare una frittata su un retropassaggio di un difensore; per fortuna della viola il portiere riesce a sventare quasi sulla linea, recuperando al proprio errore.

2′ – Sottil atterrato al limite, punizione di Castrovilli che si spegne di un soffio a lato.

1′ – Da una situazione di calcio d’angolo la viola si rende subito pericolosa: una conclusione di Trovato si spegne sul fondo dopo una ribattuta di Gaetano e Leandrinho.

1′ – Inizia la sfida tra Napoli e Fiorentina.

Squadre in campo, manca pochissimo al fischio d’inizio della sfida. Bella soddisfazione per Schiavi, che oggi indossa

 

per la prima volta la fascia da capitano.

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Delly, Esposito, Riccio; Basit, Acunzo, Gaetano; Russo, Leandrinho, Zerbin.

Fiorentina (3-4-3): Dragowski; Scalera, Illanes, Baroni; Trovato, Ranieri, Sottil, Diakhate; Perez, Castrovilli, Gori.

14.30 – Buongiorno e benvenuti a tutti i lettori di SpazioNapoli al live testuale di Napoli-Fiorentina, penultima giornata del campionato Primavera. Gara che non ha alcun valore per i ragazzi di mister Saurini, matematicamente fuori dai play off dopo la sconfitta maturata a Trapani. I viola, invece, vogliono difendere il secondo posto.

Dai nostri inviati al Centro Sportivo di Sant’Antimo, Pasquale Giacometti, Alessandro Cangiano ed Emanuele Vittozzi.

 

Home » Giovanili Napoli » RELIVE PRIMAVERA - Napoli-Fiorentina 0-1 (95' Gori): la Fiorentina vince all'ultimo respiro, ma non mancano le polemiche

Impostazioni privacy