2017 da urlo per il Napoli in campionato: è primo con la Juventus

Momento di forma strepitoso per il Napoli di Maurizio Sarri che continua a macinare punti. Dopo le difficoltà riscontrate ad ottobre in seguito all’infortunio di Milik, il team parteopeo ha trovato la quadra, mantenendo ritmi da prima della classe.

Dall’inizio del 2017 una sola sconfitta in campionato, insieme alla doppia eliminazione – nonostante gare a buoni livelli – da Champions e Coppa Italia. E se resta un pizzico di rammarico dopo la sfortunata semifinale con la Juventus, l’obiettivo secondo posto è ancora a portata di mano. E da ieri sempre di più. Il pareggio della Roma e la vittoria con l’Udinese ridimensionano le distanze dai giallorossi, adesso a soli due punti.

IL DATO

Gli azzurri (anche se la prima maglia manca in Serie A da ben diciannove gare consecutive) dopo la sosta invernale hanno conquistato gli stessi punti della Juventus e sono primi insieme ai bianconeri. 35 in 14 partite, con una media di 2.5 a gara: 11 vittorie, 2 pareggi e la sola debacle con l’Atalanta che stona col resto. A fermare il Napoli soltanto Palermo, Atalanta e Juve. Tra l’altro tutti al San Paolo. A 34 punti, sulla stessa lunghezza d’onda, la Roma. Poi un abisso: Inter 26, Lazio 24, Milan 22. Non considerando i due recuperi della diciottesima giornata Crotone-Juventus e Bologna-Milan.

Numeri incredibili, a conferma dell’ottimo score del Napoli in questa seconda parte di stagione: nel girone d’andata la squadra di Sarri ha collezionato 38 punti in 19 gare. Già 31 quelli portati a casa nelle 13 partite di ritorno, con altri potenziali 18 da conquistare. E con queste premesse…

@AndreaGagliotti

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » 2017 da urlo per il Napoli in campionato: è primo con la Juventus

Impostazioni privacy