Geometrie e fisicità: Amadou Diawara è il migliore di Napoli-Juventus per SpazioNapoli

E alla fine non è riuscita, la rimonta, a un arrembante Napoli. Peccato. Già, un vero peccato. Eppure gli azzurri ci han creduti, hanno portato a casa una vittoria amara e segnato ben tre goal. Sarebbero bastati, di norma, per passare il turno. Eppure la tenuta difensiva non ha retto, ha concesso altri due goal (dopo i tre dell’andati e l’ultimo in campionato). La nota negativa della serata è sicuramente la prestazione di Chiriches e compagni, deficit del Napoli da inizio stagione.

Epperò le note positive non mancano in una serata agrodolce. C’è il 112esimo goal di Hamsik, che si porta a tre passi dal gradino più alto del podio. Quale podio? Quello dei migliori marcatori all-time del Napoli. Roba non di poco conto. E poi c’è Diawara, la stellina che brilla nella notte del San Paolo. Grinta, corsa, precisione e tanta abnegazione. Tocca tantissimi palloni, ne sbaglia pochissimi, illumina e inventa. E, soprattutto, dà una fisicità che mancava con Jorginho. 

Il confronto con la mediana bianconera era stato perso domenica, è stato vinto invece stasera. Diawara per Jorginho è una mossa di Sarri, largamente annunciata. Logiche da turnover, si dice. Ben motivate da una prestazione sublime. E poi l’età: il ragazzo ha 19 anni e la stoffa del predestinato. Con le politiche attuali, il Napoli riuscirà a trattenerlo? Ai posteri l’ardua sentenza. Nel frattempo, Amadou Diawara convince, strappa applausi e consensi sinceri. Senza dubbio è lui il migliore in campo di Napoli-Juventus per SpazioNapoli.it. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Geometrie e fisicità: Amadou Diawara è il migliore di Napoli-Juventus per SpazioNapoli

Impostazioni privacy