Allegri: “Complimenti a Napoli e Juve: gli azzurri giocano come il Barcellona! Higuain? Ha ritrovato una buona condizione”

Allegri è intervenuto in conferenza stampa a termine di Napoli-Juventus. Queste le sue parole: “Triplete? Abbiamo allungato la stagione per il momento. Poi se saremo più bravi, anticiperemo di un giorno. Bisogna fare i complimenti ragazzi, poi se sarà triplete vedremo. Bisogna alzare l’asticella, bisogna avere grande convinzione e autostima. Abbiamo ancora il campionato, e poi abbiamo una partita cruciale per il sesto scudetto. Bisogna ricaricare le batterie. Sfida con il Napli? Sono state due belle partite, complimenti a Napoli e Juve, e soprattutto ai miei ragazzi che giocano per la terza volta la finale. Via prima del triplice fischio? Sì perché a quel punto era finita. Domenica la squadra ha fatto un’ottima partita, rispetto a oggi c’è stata una differenza: domenica abbiamo commesso molti errori tecnici, questa sera invece abbiamo fatto bella partita”.

“Neto ha fatto bella partita, ha fatto tre uscite e ha liberato l’area. Anche Barzagli ha giocato benissimo in quei pochi minuti. Complimenti a tutti e a Higuain, ha ritrovato una buon condizione e domenica ha fatto una buona partita, e stasera ha segnato. De Laurentiis ha fatto i complimenti a Sarri che non fa catenaccio? Il presidente è molto competente di calcio, quindi non rispondo a lui, guardo la mia squadra. Sono contento di quello che sta facendo il Napoli, gioca un grande calcio, ha un allenatore molto bravo”.

” Giudizio sul Napoli visto in queste due partite? il Napoli gioca sempre allo stesso modo, noi invece stasera abbiamo giocato in modo aggressivo. Mi dispiace non aver vinto perché sul 2-1 avevamo il dominio della gara. Domenica abbiamo giocato meno bene tecnicamente, stasera molto meglio, il Napoli ha avuto un’occasione sola con Callejon nel primo tempo. Facciamo i goal che diciamo di voler fare? Ci vuole anche la fortuna. Stasera era una partita da dentro fuori, con risultato già acquisito dell’andata, ma i ragazzi sono stati bravissimi.I tifosi si saranno divertiti, nonostante l’uscita dalla coppa”.

“Higuain? Lui in una settimana ha lavorato intensamente, domenica ha atto una grande partita, in tre quattro occasione ha impegnato la difesa. Le punte se segnano in allenamento segnano in partita, se non segnano in allenamento non segnano in partita. Prova pre Barcellona? Il napoli gioca come il Barcellona, e ci serviva per iniziare a prepararci. Ora però dobbiamo battere il Chievo. I tifosi napoletani sono stati molto corretti, anzi correttissimi, poi che tra le due squadre ci sia grande rivalità questo non deve sfociare in quello che non è più calcio. Il calcio è sport bellissimo, bisogna educare i nostri figli e bisogna fare in modo diverso. Se si riduce la vittoria finale a una partita, non s’è capito niente. Vedere una squadra scortata non credo sia spot bello per il calcio italiano. I nostalgici di Conte? Io non risulto molto simpatico. I tifosi sono molti simpatici, la società mi è vicina. Ci sono anche quelli lasciati dalle fidanzate che restano nostalgici”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Allegri: "Complimenti a Napoli e Juve: gli azzurri giocano come il Barcellona! Higuain? Ha ritrovato una buona condizione"

Impostazioni privacy