Martusciello in conferenza: “Giusta mentalità nel secondo tempo, ma prima ci hanno fatto ballare. Sosta? Utile per il fisico, deleteria per la mente”

Peggiore attacco d’Europa ma comunque 2 gol segnati alla terza squadra del campionato italiano. Non troppe cose di cui lamentarsi per la squadra di Martusciello che in conferenza stampa si è espresso in questo modo:

Ripartire dal secondo tempo di Napoli? “Non avevamo nulla da perdere, stavamo 3-0 e dovevamo dare di più. Anche se non avessimo segnato i 2 gol comunque avrei visto lo spirito giusto dei miei ragazzi. Le uniche armi che noi possediamo contro queste big è aggredire e provare a prendere la metà campo avversaria. Abbiamo toppato la parte centrale del primo tempo: ci hanno fatto ballare e ci hanno fatto gol. Se da oggi ne beneficiamo dal punto di vista della realizzazione va bene, ma dobbiamo ripartire sopratutto dalla mentalità”.

Thiam? “Un pochino timido all’inizio ma è venuto fuori alla distanza. Bravi Maccarone e Pucciarelli che oggi si sono comportati benissimo”.

Problemi con Pucciarelli? “Mostra un po’ di reticenza quando è sostituito, ma lo alleno da 10 anni, lo conosco”. 

José Mauri? “Non è entrato benissimo, ma la squadra comunque stava viaggiando sulle ali dell’entusiasmo quindi ne ha beneficiato”.

Sosta utile? “Può essere utile per recuperare energie fisiche, ma non dal punto di vista mentale perché abbiamo bisogno di stare mentalmente sotto pressione. Alcuni torneranno solo giovedì quindi per i nazionali non cambia sostanzialmente molto”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Martusciello in conferenza: "Giusta mentalità nel secondo tempo, ma prima ci hanno fatto ballare. Sosta? Utile per il fisico, deleteria per la mente"

Impostazioni privacy