Maccarone ringrazia Sarri: “Tre anni favolosi con lui. Mi ha fatto ritrovare la voglia di giocare”

Al termine del match tra Empoli e Napoli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport Massimo Maccarone. L’attaccante toscano ha commentato la lotta salvezza che vede l’Empoli pericolosamente vicina al Palermo. Un breve pensiero è stato anche dedicato al suo ex allenatore Maurizio Sarri:

“SIAMO FIDUCIOSI PER LA SALVEZZA”

I 100 goal? Si grande traguardo mi spiace non aver festeggiato nel migliore dei modi. Oramai però siamo arrivati quasi alla fine. La sconfitta col Napoli? Mi spiace per oggi, abbiamo avuto una grande reazione. Potevamo pareggiarla dovevo arrivare meglio su qualche palla. Di oggi conserviamo l’atteggiamento per portare a casa la salvezza. Fiducia? Si l’Empoli di oggi si ma non boccio il primo tempo. Il Napoli è una grande squadra con grandi giocatori è difficile giocarci contro. L’atteggiamento di oggi lo salvo perché potrà aiutarci. Ora ci aspetta la Roma dopo la sosta, altra gara difficile. Dobbiamo essere ottimisti dopo la gara di oggi”.

“CON SARRI TANTE EMOZIONI”

“L’abbraccio con Sarri? Col mister si è creato un grandissimo rapporto. Abbiamo vissuto tre anni intensi di grandi soddisfazioni. Abbiamo riportato l’Empoli in Serie A. Non può essere diversamente perché è stato uno dei migliori allenatori avuti in carriera e mi ha fatto ritrovare la voglia di giocare. Entrare nel suo staff al termine della carriera? No il mio obiettivo è rimanere ad Empoli anche quando finisco. C’è qualcosa di Sarri in questo Empoli? Ci ha lasciato un baglio che continuiamo a proporre. Poi ogni anno cambiano gli interpreti e quindi  i sono anni dove facciamo bene e annate più difficili. Sappiamo che è una sofferenza ma non dobbiamo perdere la voglia di combattere“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Maccarone ringrazia Sarri: "Tre anni favolosi con lui. Mi ha fatto ritrovare la voglia di giocare"

Impostazioni privacy