I fedelissimi di Sarri: ci sono quattro giocatori che non riposano mai. Ecco i dati sul minutaggio

Napoli Sarri fedelissimi. Ci sono calciatori dei quali fare a meno risulta difficile. Il turn over non si applica ai “fedelissimi”, motivi tattici o forse riserve non ritenute all’altezza potrebbero essere i motivi. Per Maurizio Sarri sono quattro i calciatori dei quali risulta molto difficile privarsi. Il Corriere del Mezzogiorno nell’edizione odierna dedica un breve approfondimento sugli stakanovisti partenopei.

NAPOLI SARRI FEDELISSIMI: 38 PARTITE SU 39

Secondo il quotidiano Pepe Reina, Marek Hamsik, José Callejon e Lorenzo Insigne appartengono a questa categoria. I quattro calciatori non hanno praticamente mai saltato un match. Solo uno saltato, 38 presenze su 39 disponibili, con Callejon fuori solo perché squalificato. Lo spunto fornito dal Corriere del Mezzogiorno ci porta a dare qualche dato più preciso sui “fedelissimi” del mister.

APPROFONDIAMO QUESTI NUMERI

Pepe Reina ha accumulato 3420 minuti tra coppe e campionato, l’unico match saltato: TIM Cup contro il Cesena dove giocò Rafael. Marek Hamsik ha totalizzato 3070 minuti in tutte le competizioni: anche lui unica sfida saltata in Coppa Italia contro il Cesena. Chiudiamo con i due attaccanti. Lorenzo Insigne ha giocato “solamente” 2801 minuti, l’unica partita alla quale non ha partecipato fu quella di Serie A col Crotone nel girone d’andata. Chiudiamo con José Callejon, lo stakanovista per eccellenza. Per lo spagnolo 3180 minuti, secondo nella classifica generale. A bloccarlo ci fu soltanto una squalifica che lo tenne fuori contro il Genoa a febbraio.

 

Clicca QUI per scaricare la nostra app per IOS e Android

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » I fedelissimi di Sarri: ci sono quattro giocatori che non riposano mai. Ecco i dati sul minutaggio

Impostazioni privacy