Fiorentina, a Palazzo Vecchio la presentazione del progetto per il nuovo stadio

Stamattina, nella Sala D’Arme di Palazzo Vecchio, un team composto dal patron Andrea Della Valle, dal sindaco di Firenze Dario Nardella,  e dal presidente esecutivo Mario Cognigni ha presentato il progetto per il nuovo stadio della Fiorentina. Un progetto complessivo pari a 420 milioni di euro comprese le opere secondarie (che andranno al Comune di Firenze).

“Il nostro progetto è più avanti di Roma riguardo la realizzazione del nuovo stadio – ha spiegato Andrea Della Valle e la sua realizzazione sarà una grande opportunità non solo per la città, ma anche per un cambiamento radicale di come si ragiona oggi nel calcio italiano. Ne parliamo da tanti anni, ora finalmente siamo in partenza. E’ un momento storico.”

I numeri del progetto contano quarantamila spettatori, circa 700 posti coperti all’interno dello stadio per i parcheggi, 100 punti di ricarica per auto elettriche e mille posti per biciclette. Un hotel con parcheggio collegato alla nuova fermata della tramvia, un centro commerciale di 77 mila metri quadri, e la riqualificazione dell’intera area Mercafir.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici dello stadio i posti saranno a 7 metri dal campo, ci sarà il wifi, l’illuminazione sarà a led. Lo stadio sarà coperto per tutti i posti a sedere e ci saranno 7 mila metri quadrati di aree disponibili per eventi aperti alla città.

E’ chiara da subito l’ottima intesa fra società e sindaco, che ha portato alla realizzazione di un progetto divenuto ormai determinante per una società sportiva.
“Abbiamo imboccato una strada di non ritorno, che porterà Firenze ad avere il nuovo stadio” – spiega il sindaco di Firenze Dario Nardella – non sarà una cattedrale nel deserto, ma sarà riqualificata tutta l’area. Si potrà arrivare allo stadio in treno, in tram, in auto e in bicicletta”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fiorentina, a Palazzo Vecchio la presentazione del progetto per il nuovo stadio

Impostazioni privacy