Crotone, Nicola: “Eliminazione con il Real Madrid immeritata, il Napoli ha una marcia in più”

Intervenuto a Radio KissKiss Napoli, Davide Nicola, allenatore del Crotone, ha commentato il prossimo match al San Paolo contro gli azzurri:

“Aspetto un Napoli molto competitivo, ha dimostrato di esserlo in Europa giocando una grandissima partita per mole di gioco, venendo eliminata anche immeritatamente, nonostante di fronte c’era il Real Madrid. Il Napoli a me sembra avere una marcia in più sotto il punto di vista del ritmo di gioco, anche contro la Roma ha dimostrato di essere temibile sotto tutti i punti.

Infortuni? Non ci piace piangerci addosso, ci sono altri che dimostreranno di essere all’ altezza della categoria. Se sfrutteremo i calci da fermo? Non tutti possono avere un Sergio Ramos in squadra, spesso la differenza la fa l’interpretazione di un singolo giocatore, sappiamo di avere di fronte una squadra molto qualitativa, sappiamo di dover interpretare le due fasi con grande attenzione altrimenti diventerà difficile.

La Serie A è un campionato qualitativo dove la sola organizzazione non basta, ed infatti abbiamo pagato spesso per questo. La politica del Crotone è stata sempre quella, un budget limitato dove diventa importante dimostrare coraggio e determinazione, mettendo anche in conto la possibilità di non farcela. Noi ci crediamo ancora nonostante la classifica. Diventa difficile, certo, quando si incontrano squadre dalla qualità incredibile. Sarri l’ho incontrato anche in Lega Pro, ora sembra un allenatore incredibile, ha avuto la possibilità di dimostrare in certi contesti la sua validità. Sarà una gara difficile ma nel calcio bisogna anche mettere in conto anche la possibilità che ci possa essere un sogno, quando accade qualcosa come quello successo tra Barcellona e Psg, si viene ripagati di tutti i sacrifici”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Crotone, Nicola: "Eliminazione con il Real Madrid immeritata, il Napoli ha una marcia in più"

Impostazioni privacy