PRIMAVERA – Napoli a La Spezia con un solo obiettivo: la vittoria. Saurini può contare anche sul nuovo acquisto Delly

PRIMAVERA SPEZIA NAPOLI/ Nuovo appuntamento in campionato per la Primavera del Napoli. Domani, alle ore 11.30, gli azzurrini affronteranno i pari età dello Spezia in un altro match decisivo per la rincorsa alla zona playoff. I partenopei devono dar seguito al brillante secondo tempo di sabato scorso contro il Vicenza. Gara che ha visto i ragazzi di mister Saurini ribaltare il risultato dallo 0-1 al 4-1 finale. Tre punti fondamentali che hanno permesso al Napoli di avvicinare il quinto posto, attualmente detenuto dal Verona. Gli scaligeri sono in caduta libera in questa seconda parte di stagione (nel girone di ritorno hanno raccolto 8 punti in sei partite) con 35 punti totali all’attivo, 3 in più del Napoli fermo a quota 32.

Come detto gli azzurrini non possono permettersi di interrompere proprio ora la propria rincorsa. Ecco perché anche domani sarà fondamentale centrare i tre punti. Lo Spezia è uno di quei club che ormai non ha più niente da chiedere al campionato, essendo terzultimo in classifica con appena 13 punti, ben 19 in meno dei partenopei. I liguri nell’ultimo turno hanno comunque dimostrato di essere una formazione da temere, avendo battuto il Trapani per 1-0. Particolare attenzione bisognerà fare al duo d’attacco formato da Capelli e Suleiman, autori di 5 reti ciascuno in campionato.

Per quanto riguarda il Napoli, mister Giampaolo Saurini recupera Basit, che ha scontato il turno di squalifica dell scorsa settimana, e Otranto che ha smaltito un piccolo problemino fisico. Inoltre si vede per la prima volta tra i convocati il francese Delly Marie-Sainte, difensore arrivato nell’ultimo giorno di mercato dal Prato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Delly non dovrebbe partire tra i titolari, più probabile un suo ingresso a partita in corso per poi inserirlo man mano in squadra.

PRIMAVERA SPEZIA NAPOLIDunque la formazione iniziale, con il consueto modulo 4-3-3, dovrebbe prevedere Marfella in porta. In difesa il quartetto titolare dovrebbe essere composto da Schiavi a destra; al centro ballottaggio per un posto tra Granata ed Esposito, reduce dalla doppietta al Vicenza, con Milanese che invece dovrebbe essere certo della maglia. A sinistra ci sarà il titolarissimo D’Ignazio. Dubbi anche a centrocampo vista l’abbondanza. Al momento in vantaggio dovrebbero esserci Otranto, che agirà da regista, con Acunzo sul centrosinistra e Gaetano sul centrodestra. Il talentuoso classe 2000 dovrebbe essere riconfermato a centrocampo dopo la superba prestazione offerta la settimana scorsa. Attenzione anche agli scalpitanti De Simone, autore di ottime prestazioni nelle ultime uscite, e Basit che potrebbero strappare il posto in extremis. In avanti non dovrebbero esserci novità con Liguori e Zerbin che, partendo dalle fasce, rispettivamente destra e sinistra, supporteranno Leandrinho che dovrebbe essere confermato nel ruolo di centravanti.

PRIMAVERA SPEZIA NAPOLI, LA PROBABILE FORMAZIONE DEGLI AZZURRINI:

NAPOLI (4-3-3): Marfella; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; Gaetano, Otranto, Acunzo; Liguori, Leandrinho, Zerbin. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Napoli a La Spezia con un solo obiettivo: la vittoria. Saurini può contare anche sul nuovo acquisto Delly

Impostazioni privacy