Zerbin, ancora una gioia: seconda convocazione in Nazionale Under 18!

Da poche settimane a Napoli, il giovanissimo Alessio Zerbin, classe ’99, già è entrato tra i protagonisti della Primavera di Saurini. L’esterno sinistro arrivato dal Gozzano, club di serie D, ha segnato la sua prima rete in maglia azzurra lo scorso 18 febbraio, regalando ai partenopei il pareggio in extremis contro il Latina; si è fatto, poi, altrettanto notare per la buona prestazione, condita dall’assist per il goal di Leandrinho, nella successiva partita contro il Vicenza.

ZERBIN, DALL’AZZURRO NAPOLI ALL’AZZURRO NAZIONALE 
Le sue gesta sono balzate agli occhi del pubblico, ma anche – e soprattutto – agli occhi degli addetti ai lavori: Zerbin,

Zerbin
FOTO DANIELE SANNINO

infatti, è stato convocato per la seconda volta in Nazionale Under 18 italiana.
Dopo la prima chiamata a pochissimi giorni dal suo arrivo a Napoli, mister Paolo Nicolato ha confermato la fiducia verso il centrocampista partenopeo, inserendolo nella lista dei venti calciatori che il prossimo 8 marzo, alle 14.30, disputeranno un’amichevole contro la Danimarca, al “Carlo Castellini” di Empoli.

I COMPAGNI DI NAZIONALE 
Gli altri diciannove convocati, invece, sono: i portieri Michele Cerofolini (Fiorentina) e Gabriel Manuel Meli (Empoli); i difensori Edoardo Bianchi (Empoli), Samuele Birindelli (Pisa), Alessandro Buongiorno (Torino), Gianluca Frabotta (Bologna), Luca Ranieri (Fiorentina), Federico Valietti (Inter) e Gianmaria Zanandrea (Genoa); i centrocampisti Federico Chiossi (Modena), Alessandro Di Pardo (Spal), Alessandro Mallamo (Atalanta), Andrea Marcucci (Roma), Leonardo Merio (Juventus) e Matteo Rover (Inter); gli attaccanti Christian Capone (Atalanta), Gabriele Gori (Fiorentina), Marco Olivieri (Empoli) e Gianluca Scamacca (Sassuolo).

ALLA RICERCA DEL COLPO IN NAZIONALE
Dopo aver già dimostrato il suo valore a Napoli, il giovane Zerbin spera di poter dire la sua anche in Nazionale, per guadagnarsi più spazio ed emergere in contesti sempre maggiori. La strada è quella giusta, il tempo e quanto fatto vedere fino ad ora sono sicuramente dalla sua parte.

Home » Giovanili Napoli » Zerbin, ancora una gioia: seconda convocazione in Nazionale Under 18!

Impostazioni privacy