Occhio alla difesa, quante disattenzioni: due errori decisivi di Koulibaly contro la Juve

Non è iniziato nel migliore dei modi il tour de force del Napoli a cavallo tra febbraio e marzo. Gli azzurri, infatti, hanno rimediato tre sconfitte nelle ultime quattro partite tra campionato, Champions e Coppa Italia. Un bottino di certo non soddisfacente, ma i due gol segnati in trasferta contro Real Madrid e Juventus lasciano ancora qualche spiraglio qualificazione. 

Sono risultati decisivi in negativo – si legge sulla Gazzetta dello Sport – gli errori difensivi che stanno complicando il cammino del Napoli in un momento così delicato. L’edizione della rosea in edicola questa mattina, in particolare, si è concentrata su Kalidou Koulibaly: il difensore azzurro – si legge – è stato sciagurato in due delle azioni che hanno portato al primo rigore di Dybala e al raddoppio di Higuain. Sul primo, stende il fantasista bianconero in area; sul secondo, invece, anticipa l’uscita di Reina favorendo l’inserimento dell’attaccante argentino.

Insomma, una solidità difensiva assolutamente da ritrovare se si vuole trarre il massimo dalle prossime settimane che saranno decisive per il presente e il futuro della società partenopea.

Home » Copertina Calcio Napoli » Occhio alla difesa, quante disattenzioni: due errori decisivi di Koulibaly contro la Juve

Impostazioni privacy