Modrić: “Dobbiamo entrare bene in partita, alzare i ritmi e non concedere campo al Napoli”

Il centrocampista del Real Madrid Luka Modrić, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Napoli.

Ti avvicini al traguardo dei 200 match con il Real. Come sei cambiato dalla prima volta?

“Sono molto cambiato, sono cresciuto come calciatore e come persona. Qui ci sono allenatori e calciatori straordinari, sono contento della mia resa e voglio continuare così a lungo”.

Il Napoli e il Real Madrid sono squadre cui piace mantenere il possesso palla. Come si svolgerà la partita?

“Il Napoli è forte non solo a centrocampo, ma anche in attacco. Per noi la cosa più importante sarà entrare bene in partita e giocare bene. Vogliamo ottenere un buon risultato”.

Giocate la prima in casa e la seconda in trasferta. Cosa avete imparato dall’eliminazione col Celta Vigo?

“Dobbiamo essere molto concentrati sin dall’inizio. Il nostro avversario è molto ostico, ma noi vogliamo vincere e non concedere gol, sarà importante in vista del ritorno”.

Cosa ti preoccupa di più di questo Napoli?

“Il Napoli viene da una striscia positiva di vittorie, gioca bene. Ma noi cercheremo di alzare i ritmi dall’inizio e di vincere”.

Come sta la squadra dopo l’eliminazione dalla Copa del Rey?

“Siamo in forma, abbiamo vinto le ultime due partite. Ci siamo allenati bene, vogliamo ottenere un buon risultato”.

Domani anche Maradona sarà al Bernabeu. L’hai mai conosciuto?

“Sì, l’ho visto varie volte. L’ultima ad un ballo di gala. È tra i calciatori più forti della storia, siamo contenti che domani assisterà alla partita”.

State giocando spesso con la difesa a tre. Ma sembra che la squadra non comprenda bene questa strategia.

“Non sono d’accordo. Giochiamo bene anche con questo sistema. Ma il modulo non è la cosa più importante. Io credo comunque che possa funzionare, quello che dobbiamo fare noi calciatori è rendere al meglio indipendentemente dal sistema di gioco. È importante conoscere più moduli, ci consente di cambiare durante la stessa partita”.

Che tipo d’ambiente ti aspetti considerando che c’è anche Maradona a motivare la squadra?

“Mi aspetto di certo una gara molto bella. Noi abbiamo una storia gloriosa in Champions, i tifosi ci sosterranno come hanno sempre fatto”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Modrić: "Dobbiamo entrare bene in partita, alzare i ritmi e non concedere campo al Napoli"

Impostazioni privacy