Ferrara: “Bravo Sarri a cambiare due cose del Napoli. Vi dico chi saranno i due calciatori decisivi per gli azzurri”

Ciro Ferrara, ex difensore di Napoli e Juventus, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul momento che vivono gli azzurri. Queste le parti salienti: “Sarri mi piace tantissimo. Ha fatto un grandissimo lavoro, dimostrando di essere molto bravo. E lo ha dimostrato in particolare in due situazioni: l’anno scorso quando capì che non poteva giocare con il trequartista, e quest’anno quando ha cambiato i movimenti dei suoi per sopperire alla mancanza di Higuain”.

“I risultati gli danno ragione. Attualmente il Napoli gioca un calcio stupendo ed è la squadra più europea di tutta la Serie A. La sfida contro il Real? Il mio amico Zidane ha italianizzato i Galacticos, riuscendo a trovare gli equilibri giusta per la fase difensiva. Ovviamente faranno la partita, ma se lasceranno tanti metri alle ripartenze degli azzurri, allora ci divertiremo. Sono convinto che Zizou sarà ancora più ‘italiano’ in questa sfida che non vedo così sbilanciata”.

“Per il Napoli saranno fondamentali due calciatori: Callejon, abilissimo negli spazi, e Albiol, per la fase di non possesso. Entrambi hanno giocato nel Real, e possono far capire ai compagni cosa sia il ‘miedo escenico’, per accantonare le paure di questo grande match. Mi rivedo in Albiol, poi con lui posso permettermi una confidenza: ‘Gioca bene e porta avanti il Napoli, altrimenti ti caccio da casa’, visto che è mio inquilino a Posillipo”

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ferrara: "Bravo Sarri a cambiare due cose del Napoli. Vi dico chi saranno i due calciatori decisivi per gli azzurri"

Impostazioni privacy