Il bilancio del calciomercato azzurro: De Laurentiis può sorridere ancora

Calciomercato Napoli. La sessione invernale di calciomercato si è finalmente conclusa, almeno in Italia. Infatti, sebbene le superpotenze cinesi possano acquistare fino a febbraio incluso, è improbabile ci siano grandi colpi in uscita. Secondo quanto riferito da Transfermarkt, la Serie A TIM in generale è rientrata nella TOP 5 dei campionati che hanno speso di più con 95,84 milioni di euro. Una classifica dominata (come al solito) dalla Premier League che ha speso 257,05 milioni, a seguire Cina, Francia e Germania. Guardando in casa nostra sono Napoli e Juventus le società che hanno investito maggiormente. Per gli azzurri è ora tempo di bilanci.

Dati elaborati tramite Transfermarkt.it

CALCIOMERCATO NAPOLI: LE OPERAZIONI IN USCITA

In uscita il Napoli ha registrato sette nomi anche se solo due hanno rappresentato cessioni a titolo definitivo. Tra queste spicca Manolo Gabbiadini ceduto al Southampton per 17 milioni di euro, più 3 di bonus e il 10% sul ricavato della prossima vendita. La seconda invece è quella di Omar El Kaddouri andato all’Empoli per 1,2 milioni di euro. Si registrano poi cinque prestiti: Roberto Insigne va al Latina e Igor Lasicki al Carpi. Sempre in Serie B si accasano Raffaele Maiello ed Eddy Gnahoré rispettivamente a Frosinone e Perugia. Solo il portiere Nikita Contini termina in Lega Pro al Taranto. In definitiva gli azzurri guadagnano una somma di 18,2 milioni di euro.

IL MERCATO IN ENTRATA

Il Napoli registra solo due ingressi, cinque volendo essere fiscali (Maiello, Gnahoré e Contini sono tornati dai prestiti e subito rigirati ad altri club). Tra tutti spicca l’arrivo di Leonardo Pavoletti dal Genoa per 18 milioni di euro, principale acquisto della sessione invernale. A questi si aggiunge il giovanissimo Leandrinho, classe 1998, acquistato dal Ponte Preta per 590.000 euro. Il computo degli acquisti nel totale segnala una spesa di 18,59 milioni di euro. Il Napoli chiude in perdita quindi? Apparentemente sembra così. Se ricordiamo però le cifre che la società di De Laurentiis ha ricavato ad esempio dalla sola Champions League, il giudizio è assolutamente diverso. I 24,2 milioni ottenuti dalle partite del girone e dal passaggio agli ottavi coprono nettamente le spese sostenute dai partenopei. Il bilancio è ancora una volta al sicuro.

 

Clicca QUI per scaricare la nostra APP per IOS e Android

Home » Copertina Calcio Napoli » Il bilancio del calciomercato azzurro: De Laurentiis può sorridere ancora

Impostazioni privacy