Sousa: “Il Napoli ha una rosa completa. Insigne fa la differenza”

Nella consueta conferenza stampa post partita è intervenuto Paulo Sousa il tecnico dei fiorentini. L’allenatore portoghese ha commentato la sconfitta della Fiorentina contro il Napoli e la conseguente eliminazione dalla TIM CUP. Queste le sue parole:

“IL NAPOLI HA UNA ROSA COMPLETA”

Non ho visto grandi differenze, cerchiamo entrambi di giocare la partita. I dettagli ci hanno penalizzato. Borja Valero in panchina? Credo che siamo partiti con la stessa squadra con la quale abbiamo giocato in casa e facemmo bene. Sapevamo che loro con la loro rosa hanno la possibilità di mantenere intensità e livelli alti. Dovevo capire quando Borja poteva entrare e spingere per vincere la partita. Se avessimo giocato 180 minuti? Probabilmente a livello psicologico qualcosa cambiava. Il Napoli in casa sa gestire meglio. Io spingo i ragazzi verso la vittoria tutta la partita, tutto il resto sta a noi farlo“.

“INSIGNE FA LA DIFFERENZA”

Errori individuali? Fa parte del gioco. Goal di testa casuale? Io credo che questa azione derivi dalla qualità della transizione offensiva. Il Napoli è stato veloce e il passaggio di Hamsik millimetrico. Kalinic rifiuta la Cina? Una persona speciale. Chiesa? Stiamo continuando a lavorare con lui, non solo sulla fascia. Un allenatore deve aiutare ad arricchirsi tatticamente, da parte mia cerco di aiutarlo per avere maggiori risorse. Insigne? Lui non ha bisogno di tante parole, può sempre fare la differenza. La competizione giusta per la Fiorentina? La squadra deve lavorare per vincere sempre. Solo mettendo tutto possiamo raggiungere vittorie importanti“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sousa: "Il Napoli ha una rosa completa. Insigne fa la differenza"

Impostazioni privacy