Albiol: “Abbiamo dominato, la squadra sta crescendo mentalmente. Lotta Scudetto? Possiamo vincerlo se facciamo bene il nostro lavoro”

Il difensore azzurro Raul Albiol ha parlato ai colleghi di Rai Sport al termine di Napoli-Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte dalla redazione di SpazioNapoli.

“Mi fa piacere un 6.5 in pagella. Sappiamo che sono partite difficili, ma abbiamo fatto la nostra gara. Abbiamo dominato di più, soprattutto nel primo tempo. Bene la fase difensiva, importante anche non subire gol. Oggi era difficile”.

“Pavoletti è un attaccante forte, la sua prima partita dal 1′, viene da un infortunio ed è normale che deve piano piano entrare nel meccanismo. La squadra ha imparato a giocare bene, anche con il falso nueve. Siamo una squadra forte e lo sappiamo. Vogliamo arrivare fino alla fine in tutte ed ora c’è la mentalità”.

“Il Bernabeu è uno degli stadi più belli del mondo, mi hanno trattato molto bene e mi fa piacere tornare lì dopo 4 anni qui a Napoli. Sarà una partita speciale, non posso chiedere di più. Adesso però dobbiamo pensare prima alle prossime partite, prima c’è il Palermo”.

Koulibaly è fortissimo, uno dei migliori in Italia e in Europa, ma anche gli altri difensori sono forti. Lavorano sempre per essere pronti e l’hanno dimostrato sempre, sia Chiriches, sia Maksimovic sia Tonelli. Nikola ha fatto una grande partita, sta imparando dopo aver sempre giocato in una difesa a tre. Siamo una rosa forte e siamo tutti importanti”.

“Noi dobbiamo pensare di vincere tutto, sappiamo che possiamo vincere lo Scudetto se facciamo bene il nostro lavoro. Siamo una squadra forte, non siamo inferiori a nessuno in Serie A. Dobbiamo pensare di poter arrivare al primo posto: siamo in ritardo di 7 punti potenziali, ma bisogna lavorare per recuperare. Serve un secondo girone spettacolare, continuando così. Sappiamo di essere forti e non possiamo pensare al secondo posto”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Albiol: “Abbiamo dominato, la squadra sta crescendo mentalmente. Lotta Scudetto? Possiamo vincerlo se facciamo bene il nostro lavoro”

Impostazioni privacy