Corsa Champions: il Napoli ha un deficit da migliorare. Ma nel girone di ritorno il calendario è complicato

CORSA CHAMPIONS NAPOLI –  Il Napoli è la squadra in Serie A TIM con meno sconfitte a carico (solo 3). A seguire ci sono Lazio, Milan, Roma e Juventus (4 sconfitte), le ultime due per di più precedono gli azzurri in classifica e questo impone una riflessione. La corsa per la Champions e lo scudetto potrebbero essere decise dagli scontri diretti? Analizzando il calendario il cammino azzurro sembra tutt’altro che facile.

CORSA CHAMPIONS NAPOLI: TROPPE PARTITE IN TRASFERTA

Questa Serie A sembra essere particolarmente sbilanciata. Le ultime due della classe hanno 9 punti (il Pescara 3 li ha conquistati a tavolino ai danni del Sassuolo), il Palermo terzultimo a 10 punti. La quota salvezza si prevede molto bassa, dai 40 punti “canonici” potrebbe diminuire a 30. Questo fa si che gli scontri diretti possono segnare davvero la differenza tra vincere uno scudetto e accedere alla prossima Champions League. Il calendario del Napoli appare particolarmente ostico nel girone di ritorno: su 5 scontri diretti solo 1 è al San Paolo. Tra le prime sei della Serie A, la classifica degli scontri diretti regala uno scenario poco sorprendente. La Roma è prima a 12 punti, segue la Juventus a 9 punti, poi Napoli, Inter e Milan a 7 punti. Chiude la Lazio con un solo punto conquistato per di più nella fortunosa trasferta al San Paolo.

JUVE E ROMA A RIDOSSO DELLA CHAMPIONS

Il Napoli affronterà il Milan nella prossima giornata di campionato al Meazza. I padroni di casa vorranno riscattare il 4-2 dell’andata oltre al pareggio ultimo col Torino. Il vero ostacolo potrebbe essere rappresentato dalla Roma all’Olimpico il 5 marzo. La data infatti è molto vicina al ritorno di Champions contro il Real Madrid che sarà il 7 dello stesso mese. A seguire ci sarà la Juventus alla trentesima giornata, unica gara al San Paolo. E poi ancora Lazio (giornata 31) e Inter (giornata 34) ambedue in trasferta. La Juventus non sembra comunque la più agevolata: solo Lazio, Inter e Milan infatti saranno ospiti allo Juventus Stadium. Le due uniche contendenti allo scudetto, Roma e Napoli, dovranno essere affrontare lontane da Torino. Più equilibrato il percorso della Roma invece: Inter e Milan saranno le uniche due trasferte, mentre Napoli, Juventus e Lazio, le più complicate probabilmente, saranno all’Olimpico.

Scarica QUI la nostra app per IOS e Android

GIOVANNI ANNUNZIATA

Home » Copertina Calcio Napoli » Corsa Champions: il Napoli ha un deficit da migliorare. Ma nel girone di ritorno il calendario è complicato

Impostazioni privacy