De Nicola: “Arek atleta straordinario, tra 15 giorni sarà pronto per scendere in campo”

Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli: “I complimenti per questo risultato vanno divisi tra tutti, dal Presidente al Professor Mariani. De Laurentiis è sempre molto vicino ai calciatori, soprattutto quando si infortunano, ha un affetto incredibile per i calciatori: li considera persone di famiglie. Mi ha chiesto sempre come procedeva il recupero di Arek. Mariani è un chirurgo unico al mondo, un’eccellenza italiana su questo tipo di interventi”.

“Devo ringraziare il dottor Enrico D’Andrea che è il mio braccio destro, poi il dottor Canonico che ha fatto in modo che i nostri atleti non prendessero nemmeno un grammo di peso in più. Poi i terapisti: Massimo Buono è quello che ha più esperienza di tutti, coaudiuvato da tutto il resto della squadra”.

“Milik ora può tornare in campo per fare le partitine e gli allenamenti ordinari. Poi, per il suo impiego in gare ufficiali, dovrà decidere Sarri. Il programma di preparazione del calciatore è stato già concordato: è un gran nuotatore, già una settimana dopo era in piscina a fare vasche serie, non ha mai smesso di essere atleta. Ora ha bisogno di fare le partitine di allenamento per ritrovare la forma, deve riabituarsi al contatto fisico, superare l’uomo, calciare in porta. Ovviamente noi continueremo con il lavoro sulla forza e sull’abilità che deve fare insieme agli altri ragazzi in campo. Ora pensate solo che Milik mi ha chiesto di tornare subito a Castel Volturno per allenarsi con il gruppo oggi pomeriggio. Tra una quindicina di giorni lo consegneremo all’allenatore che poi dovrà decidere se e come farlo giocare”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » De Nicola: "Arek atleta straordinario, tra 15 giorni sarà pronto per scendere in campo"

Impostazioni privacy