Avv. Chiacchio: “In caso di Prova TV rischierebbe una sola giornata. Pepe ha commesso un solo errore”

Eduardo Chiacchio, noto giurista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi del Mattino, parlando ovviamente del caso del momento, quello Reina-Silvestre.

Queste le sue parole: “Per prima cosa il Genoa non ha direttamente voce in capitolo. L’utilizzo della Prova TV, usata per comportamenti violenti ed antisportivi,  è di competenza della Procura che valuta in base ai documenti in possesso. Non ricordo, a memoria, tanto clamore per una ammonizione. Nel caso di Reina, si è optato per una semplicissima ammonizione. Dalle immagini in possesso non si evidenzia nessuna scorrettezza, il portiere è sfiorato, forse, da Silvestre. 

Pepe non invoca l’intervento dell’arbitro, questo significa che non simula né protesta. Ma nel post partita avrebbe dovuto evitare di parlare, perché li ha detto di essere stato toccato, e no che è scivolato. Poi l’arbitro fischia e decide. Semmai interviene la Procura, e valuta antisportivo il comportamento di Reina, allora ci sarà squalifica ma di una giornata ed ho la sensazione che non si arrivi ad una cosa simile né, tanto meno, all’utilizzo della Prova Tv”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Avv. Chiacchio: "In caso di Prova TV rischierebbe una sola giornata. Pepe ha commesso un solo errore"

Impostazioni privacy